Classifiche

Kylie Jenner è ora la più giovane miliardaria di tutti i tempi

Kylie Jenner è la più giovane miliardaria di tutti i tempi. (Ethan Miller/Getty Images)

Dopo che Kylie Jenner ha firmato un accordo di distribuzione esclusivo con il rivenditore di cosmetici Ulta, la Kylie Cosmetics ha visto il suo fatturato crescere del 9% lo scorso anno a circa 360 milioni di dollari. Con tale tipo di crescita, e persino usando un multiplo conservatore proveniente dal fiorente settore della cosmetica, Forbes stima che la società di Jenner abbia un valore di almeno 900 milioni di dollari.

Sommando i redditi da altri business, si stima che a soli 21 anni Jenner abbia una fortuna di circa 1 miliardo di dollari, diventando così la miliardaria self-made più giovane di tutti i tempi, battendo anche Mark Zuckerberg, che aveva 23 anni quando è entrato nella classifica Forbes Billionaires.

Kylie Cosmetics è stata fondata da Jenner nel 2015 ed è composta da soli sette impiegati a tempo pieno e cinque part-time. Le vendite sono gestite dal negozio online Shopify. La sua accorta madre, Kris, si prende cura delle finanze e delle pubbliche relazioni in cambio della commissione di gestione del 10%. Il marketing viaggia principalmente attraverso i social media, dove Jenner ha 175 milioni di follower tra Snapchat, Instagram, Facebook e Twitter.

LEGGI ANCHE Da Kim Kardashian a Oprah: la classifica delle self-made women più ricche d’America

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: