bezos e moglie
Classifiche

Divorzio Bezos, raggiunto l’accordo: lei sarà la terza donna più ricca al mondo

LIVE – Forbes 100 Professionals 2024

Segui, dalle ore 18:30, la sesta edizione dell’evento di Forbes dedicato ad avvocati, commercialisti e consulenti del settore legale e fiscale che rappresentano il meglio della professione in Italia.

PARTNER

bezos e moglie
Jeff Bezos e la moglie Mackenzie

Dopo quasi quattro mesi dall’annuncio della fine della loro relazione matrimoniale, Jeff Bezos e sua moglie Mackenzie hanno raggiunto un accordo di separazione.

 

Divorzio Bezos: Amazon resta al suo fondatore, ma l’ex moglie diventa la terza donna più ricca del mondo

Come scrive Forbes.com, grazie al contenuto dell’agreement, Mackenzie diventerà la terza donna più ricca del mondo, in virtù delle azioni Amazon che riceverà dall’ex marito, per un valore di 35 miliardi di dollari. Si tratta infatti di una quota pari al 4% del capitale del più grande gruppo di e-commerce al mondo, il cui trasferimento dovrebbe avvenire entro luglio.

In un tweet Mackenzie Bezos ha chiarito di aver lasciato al fondatore di Amazon tutti i suoi interessi nel Washington Post e in Blue Origin, oltre al 75% delle azioni condivise dalla coppia in Amazon (compresi i relativi diritti di voto).

LEGGI ANCHE:10 donne per cui è festa tutti i giorni: sono loro le più ricche del mondo”

 

Divorzio Bezos: il fondatore di Amazon resta l’uomo più ricco del mondo

Davanti alla ex moglie di Bezos  nella classifica delle donne più ricche rimarrebbero solo Francois Bettencourt Meyers di L’Oréal (52,9 miliardi di patrimonio) e Alice Walton della famiglia fondatrice della catena Wal Mart (45 miliardi). Mentre lo stesso Jeff Bezos, nonostante il “salasso” in favore dalla moglie, continuerà a mantenere il titolo di uomo più ricco del mondo con un patrimonio a oggi di circa 110 miliardi.

Nel gennaio scorso con un tweet lo stesso Bezos aveva annunciato al mondo che dopo 25 anni di matrimonio l’unione era andata in frantumi. Una notizia non priva di ripercussioni sulla classifica dei paperoni mondiali.

Nello Stato di Washington, dove i due risiedono, vige infatti la comunione dei beni e in assenza di un accordo al di fuori del tribunale alla ex signora Bezos sarebbe potuto andare fino alla metà del patrimonio del marito, pari secondo Forbes a 137,6 miliardi di dollari (composto in buona parte dal 16,3% delle quote azionarie di Amazon, che potrebbero passare per metà alla ex moglie). Mackenzie avrebbe potuto consolarsi dell’amaro esito del matrimonio con il titolo di donna più ricca al mondo (e quinta nella classifica generale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .