L’engagement in azienda, fatto bene: i consigli pratici di Adecco Group

Forbes.it

Cerchiamo di rendere concreto questo principio, attraverso una comunicazione continua con i collaboratori, che si avvale anche di strumenti innovativi, come le dirette Facebook: tutte le comunicazioni interne più significative passano attraverso questo canale, accessibile a tutti i dipendenti, che in queste occasioni possono interagire direttamente e in diretta con il management. Un’altra leva e valore è la meritocrazia: pertanto tutte le politiche di compensation e di crescita interna sono ispirate a questo principio perché ognuno possa contribuire in modo decisivo alla competitività dell’organizzazione.

Questo contribuisce ad alimentare la percezione di una concreta prossimità del management. Perché è così importante?

Perché rappresenta un preciso modello di leadership che attraverso la disponibilità e il coinvolgimento favorisce l’allineamento tra gli obiettivi individuali e quelli aziendali. Il che permette di realizzare eccellenti performance anche riconoscendo a ciascuno la responsabilità e il merito del proprio successo.

Contenuto sponsorizzato da The Adecco Group

Share