Innovation

Blockchain e Fintech in prima serata su Reteconomy

 

(Shutterstock)

E’ possibile una convergenza tra forme di finanziamento innovative e tradizionali? E che ruolo giocano in questo fenomeno il fintech e la blockchain?

Sono i temi al centro dell’evento Twico Convergence svoltosi al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano che le telecamere di BFC Video hanno coperto in esclusiva. Lo speciale “Blockchain e Fintech” sarà in onda oggi alle 21 e alle 23 su Reteconomy (canale 512 di SKY e sul canale 260 del digitale terrestre) oltre che in anteprima sul videoportale BFCvideo.com.

Numerosi i protagonisti del mondo della blockchain e del venture capital italiani intervenuti, come: Fausto Boni di 360 Capital Partners, Gianluca Dettori di Primomiglio Sgr, Andrea Di Camillo di P101, Michele Ficara Manganelli di Novaretis, Matteo Masserdotti di 200 Crowd, Federico Morgantini di Gooruf, Enrico Petocchi di Twice Corporate Finance, Fabio Pezzotti di Iconium, Gabriele Ronchini di Digital Magics.

Dal confronto è emersa una fotografia dell’innovazione digitale che sta caratterizzando diversi settori di business. Un’innovazione che passa necessariamente anche dalla tecnologia blockchain e delle criptovalute, aree dove esistono grandi opportunità di investimento ma altrettanti punti di domanda. Come evidenziato da alcuni dei più autorevoli esponenti del venture capital italiano, che in alcuni casi non hanno nascosto il loro scetticismo di fronte a talune forme di innovazione proposte attraverso la blockchain e le criptovalute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: