bezos e moglie
Classifiche

Bezos divorzia dalla moglie, che può diventare la donna più ricca al mondo

jeff bezos e mackenzie
Jeff Bezos e la moglie Mackenzie (GettyImages)

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Dopo 25 anni di matrimonio va in frantumi la coppia più ricca del mondo, quella composta da Jeff Bezos e sua moglie Mackenzie. Una decisione, annunciata con un tweet, non priva di ripercussioni sulla classifica dei paperoni mondiali.
Nello Stato di Washington, dove i due risiedono, vige infatti la comunione dei beni e se non fosse raggiunto un accordo al di fuori del tribunale alla ex signora Bezos potrebbe andare fino alla metà del patrimonio del suo attuale marito, pari secondo Forbes a 137,6 miliardi di dollari (composto in buona parte dal 16,3% delle quote azionarie di Amazon, che potrebbero passare per metà alla ex moglie).
Bill Gates tornerebbe a guidare la classifica dei più ricchi del mondo, ma soprattutto Mackenzie potrebbe consolarsi dell’amaro esito del matrimonio con il titolo di donna più ricca al mondo (e quinta nella classifica generale).

Il tweet apparso sull’account Twitter di Bezos con cui la coppia ha annunciato la fine del matrimonio

Il tenore del tweet della coppia lascia comunque intendere che Bezos e Mackenzie continueranno a gestire insieme alcune delle iniziative che hanno lanciato congiuntamente negli ultimi anni, tra cui il “Day One Fund”, un fondo filantropico dotato di risorse per due miliardi di dollari. “Abbiamo deciso di divorziare e continuare le nostre vite come amici, scrive la ex coppia più ricca del mondo. “Ci riteniamo estremamente fortunati per esserci incontrati. Anche se avessimo saputo che dopo 25 anni avremmo divorziato, rifaremmo tutto”.

Leggi anche: Perché Jeff Bezos non è l’uomo più ricco della storia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: