manifesto forum economia digitale
Innovation

Giovani imprenditori e Facebook Italia di nuovo insieme per il Forum dell’economia digitale

manifesto forum economia digitale
(www.forumeconomiadigitale.it)

Le persone e le imprese che hanno cambiato la nostra quotidianità anticipando il presente si ritrovano a Milano per uno sguardo sugli anni ’20 e ’30 del nostro secolo. Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna l’appuntamento annuale con FED, il Forum dell’Economia Digitale, ideato e realizzato da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, in calendario giovedì 11 luglio, al Mico di Milano.

L’evento, dedicato al presente e al futuro dell’economia digitale, quest’anno affronterà il tema “Be the Change”, ovvero la trasformazione sociale, economica e tecnologica di domani. L’evento racconterà le trasformazioni sociali, economiche e tecnologiche di domani attraverso le testimonianze e i suggerimenti di persone e imprese che si sono rivelati attori del cambiamento. “Verranno raccontate storie di trasformazioni sociali, economiche e tecnologiche attraverso le testimonianze di persone e imprese che sono riuscite a portare il nuovo nella nostra quotidianità”, spiega Luca Colombo, Country Director Facebook Italy.

    Alcune immagini dalle precedenti edizioni del Forum dell'Economia Digitale (www.forumeconomiadigitale.it)

Tanti gli ospiti in programma tra cui: Roberto Burioni, medico, accademico e divulgatore scientifico; Margherita e Angela Missoni; Presidente e Direttore Creativo di Missoni; Brunello Cucinelli, Presidente e AD di Brunello Cuccinelli; Enrico Mentana, Direttore TG La7; Paolo De Nadai, Fondatore Scuolazoo & Weroad; Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente Technogym; Marco Siracusano, Amministratore Delegato Poste-Pay; Roberto Cingolani, Direttore Scientifico IIT; Rita Cucchiara, Direttrice Lab Cini; Valeria Cagnina & Francesco Baldassarre, Co-Founder & Mentor di OFpassiON; Martina Cusano ed Elisa Tattoni, Fondatrici di Mukako; Oscar Di Montigny, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum; Filippo Perini, Head Of Design Italdesign Giugiaro; Gian Luca Comandini, membro Task-Force Esperti Blockchain del Ministero dello Sviluppo Economico; Paolo Moretti, Chief Commercial Official Merine di Rina; Sanja Kon, VP Global Partnership and Communication di Utrust. È prevista, inoltre, la presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

“Ancora una volta il FED si conferma come uno degli appuntamenti più importanti del panorama italiano sull’evoluzione del digitale e sull’impatto che questo porta nella vita delle nostre imprese. Quest’anno però – continua Alessio Rossi, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria – il focus sarà anche sull’impatto nella quotidianità di ognuno di noi, come imprenditori ma anche come cittadini.

Per partecipare all’evento è possibile registrarsi compilando il form sul sito www.forumeconomiadigitale.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .