piscina vetri
Lifestyle

Otto cose da fare a Milano per chi trascorre le vacanze in città

piscina vetri
(aspria.com)

Passeggiare tra i vicoli meno “turistici”, cenare a bordo piscina, gustare le specialità dei migliori chef internazionali e studiare le stelle nelle calde serate di agosto. Sono solo alcune delle attività, e delle experiences, che si possono fare a Milano nel mese dedicato al relax. Certo, sempre a patto di seguire i consigli di forbes.it sulle 8 cose da fare in città questa estate.

Cinema con vista
Non poteva essere scelto un luogo più spettacolare: piazza Duomo, a due passi dalla cattedrale simbolo di Milano, proprio davanti Palazzo Reale, residenza reale fino al 1919 e oggi sede di mostre ed esposizioni. È la location scelta da AriAnteo Milano 2019, rassegna cinematografica che porterà in scena dal 3 giugno al 15 settembre un calendario ricco di proiezioni sotto le stelle ma anche concerti e anteprime.

volto capelli giallo
(mudec.it)

Un tuffo nella pop art
La sua arte, riconoscibile al primo sguardo e apparentemente facile da comprendere, ha affascinato generazioni di creativi, dalla pittura alla pubblicità, dalla fotografia al design e alla moda. Stiamo parlando dell’artista statunitense Roy Lichtenstein cui il Mudec di Milano ha deciso di dedicare la mostra Roy Lichtenstein. Multiple visions: circa 100 opere tra prints, sculture, arazzi, video e fotografie organizzate secondo un percorso tematico dalla storia della nascita degli Stati Uniti all’epopea del Far West, dai vernacoli e le espressioni artistiche etnografiche degli indiani d’America alla cultura pop.

Sapori italiani 
Per palati raffinati. Identità Golose Milano powered by TheFork – Hub Internazionale della Gastronomia sorge a pochi passi da via Manzoni e dal Teatro alla Scala. Lo spazio si sviluppa all’interno di un edificio di pregio di fine ‘800, che fino al 2016 era sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. All’interno, la sala “Ovale” per conferenze ed eventi, The Restaurant, con un’area dedicata ai vini, e Glicine Room con un cortile interno che ospita un’area degustazione all’aperto. Nella sezione “Programma e prenotazioni” del sito web anche una serie di iniziative ad hoc organizzate da chef di fama internazionale come Franco e Stefano Pepe (in calendario dal 6 all’8 agosto tre serate dedicate alla pizza).

Guarda che Luna…e che stelle
Il Civico Planetario “Ulrico Hoepli” fu inaugurato il 20 maggio 1930. Donato il 10 luglio 1929 alla città di Milano da Ulrico Hoepli, si trattava del secondo Planetario costruito in Italia. Oggi, nei giardini di Porta Venezia ospita conferenze ed eventi privati per conoscere il cosmo e i suoi mille segreti. Per il mese di agosto sono tanti gli eventi in calendario come incontri alla scoperta del sistema solare, osservazione delle stelle e lezioni sui misteri dello spazio.

Estate al castello
Dal 7 giugno al 25 agosto 2019 sul palco nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco va in scena la settima edizione di Estate Sforzesca con spettacoli di danza, concerti e rappresentazioni teatrali. Sessantadue serate dedicate alla musica (dalla classica al jazz, dal rock al pop, dal gospel al punk), diciassette al teatro, sei alla danza, per un totale di ottantadue appuntamenti promossi e coordinati dal Comune di Milano|Cultura.

Milano segreta
In via Abramo Lincoln, a pochi passi da Piazza Cinque Giornate, c’è una zona conosciuta come Quartiere Operaio, Giardino o Arcobaleno, dove non sembra di essere a Milano quanto piuttosto nel quartiere Balat di Istanbul. Edifici colorati, anzi coloratissimi che hanno una storia antica: a fine Ottocento, una cooperativa operaia ha concepito l’idea di un quartiere-giardino destinato agli operai della zona Porta Vittoria. Ogni casa aveva il proprio orto, destinato al proprietario, con tanto di roseti e alberi da frutto.

Benessere di lusso
Aspria Harbour Club Milano è considerato uno dei Club più esclusivi d’Europa. Le sue strutture all’aperto di altissimo livello sono immerse in sette ettari di parco e la sua scuola di tennis è un’eccellenza in città (zona San Siro). Complici le piscine, la spa, l’area fitness, la terrazza, 18 campi da tennis e un campo da golf.

Karaoke in Terrazza
Scatenarvi sulle note dei musical più divertenti della storia del cinema sarà ora possibile. Dall’11 giugno al 23 agosto sulla Terrazza della  Fondazione Cineteca Italiana si svolgeranno 5 appuntamenti con 5 film musicali con animazione live: Jesus Christ Superstar, Mary Poppins, Grease, Dirty Dancing e Bohemian Rhapsody.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .