apple
Innovation

iPhone diventa Pro senza cambiare prezzo, aspettando lo streaming TV+

La presentazione del nuovo iPhone Pro (Fonte immagini: apple.com)

Lo aspettavano in molti e finalmente è arrivato. Si è svolto ieri sera all’interno dello Steve Jobs Theatre – situato nell’Apple Park di Cupertino – l’evento Apple che ha ufficialmente svelato le caratteristiche del nuovo smartphone top di gamma della mela.

Si chiamerà iPhone 11 Pro – come il suo fratello maggiore iPad – e si appella come lo smartphone più potente e avanzato di sempre. Dotato del nuovo chip A13 Bionic, il primo iPhone Pro della storia, garantisce delle prestazioni superiori del 20% e un incremento dell’autonomia fino a 5 ore in più rispetto ai modelli già presenti nel mercato.

Rivestito da un design completamente rinnovato che vede un dorso in vetro opaco resistente e bordi in acciaio inossidabile lucidato, il dispositivo monterà un display Super Retina XDR e continuerà ad essere disponibile in versione base, con display da 5.8” pollici e Max, con display da 6.5” pollici.

Le nuove colorazioni dell'iPhone Pro
Le nuove colorazioni dell’iPhone Pro (Fonte immagini: apple.com)

Notevoli i cambiamenti che interessano il modulo fotografico del dispositivo che – a conferma delle anticipazioni diffuse durante gli ultimi mesi – diventa quadrangolare e solo nel modello Max, include tre sensori fotografici mettendo a disposizione un grandangolo, un teleobiettivo e un ultra-grandangolo in grado di catturare immagini ancora più ampie; inoltre, grazie alla nuova modalità Notte, si potranno scattare fotografie di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

A vantaggio dei clienti, non ci sarà alcun aumento del listino rispetto alla generazione precedente, infatti, iPhone 11 Pro – che sarà disponibile nei colori oro, grigio siderale, argento e verde notte – si potrà preordinare già dal prossimo venerdì a partire da 1189 euro fino a raggiungere i 1689 euro per il modello Max da 512GB: il rilascio in Italia è previsto il 20 Settembre 2019, stesso giorno in cui arriveranno i nuovi Apple Watch di quinta generazione e iPhone 11 in sei colorazioni differenti.

Una nuova funzione fotografica dell'iPhone Pro
Una nuova funzione fotografica dell’iPhone Pro (Fonte immagini: apple.com)

Settimana importante per Apple poiché, secondo quanto annunciato, potremo finalmente fruire di Apple Arcade: la nuova piattaforma che ci consentirà di accedere a una vasta libreria di videogiochi inediti sottoscrivendo un abbonamento mensile di 4,99 euro.

Tuttavia, le novità non sono terminate, poiché nei giorni a seguire assisteremo al rilascio dei nuovi iPad di settima generazione ancora più potenti e performanti, all’uscita dei nuovi sistemi operativi iOS, macOS e iPadOS e, solo a novembre, all’esordio di TV+: l’innovativo servizio di streaming on demand marchiato Apple che prevede l’uscita di serie TV e film con attori di fama internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .