Style

Meghan Markle diventa stilista per beneficenza

Henry, duca di Sussex, insieme a Meghan Markle. (Photo by Samir Hussein/Samir Hussein/WireImage)

Solo quattro mesi dopo l’arrivo del figlio Archie, e Meghan Markle è già pronta per nuovi impegni pubblici. Un impegno, che si vociferava già dall’estate, confermato proprio ieri attraverso la pagina Instagram del duca e della duchessa di Sussex. Si tratta del lancio di una capsule collection di abiti formali, disegnati dall’ex attrice a quattro mani con la stilista Misha Nonoo, che avrà l’obiettivo di sostenere Smart Works, organizzazione benefica  inglese che fornisce abiti a donne disoccupate che devono sostenere un colloquio di lavoro. E infatti, il nome scelto per la mini collezione di capi, già disponibili all’acquisto online presso i retailer britannici Marks & Spencer, John Lewis e Jigsaw, è proprio The Smart Set ovvero “combinazione (di capi) intelligente”: cinque pezzi dallo stile pratico ed essenziale, volutamente minimal, tra cui un abito a trapezio e una tote bag in pelle a prezzi decisamente accessibili.

@sussexroyal Instagram

A spiegare il motivo di questo impegno sociale è la stessa Meghan in una nota diffusa da Smart Works: “Da quando mi sono trasferita nel Regno Unito, è stato estremamente importante per me incontrare le comunità e le organizzazioni sul campo cercando di sostenerne l’operato. Quando acquisti un oggetto della collezione  Smart Set, lo stesso oggetto verrà dato a un cliente di Smart Works e, questo darà la giusta sicurezza e il supporto di cui ha bisogno una persona in difficoltà per entrare nel mondo del lavoro e fare un passo importante nella costruzione di una carriera”.

    JIGSAW PARIS SEAM DETAIL JACKET
    JIGSAW PARIS SLIM FIT TAPERED TROUSER
    John Lewis & Partners Smart Set Tote Model
    M&S COLLECTION DRESS
    Misha Nonoo The Smart Set Shirt

Stesso discorso che la duchessa ha tenuto in Oxford Street, a Londra, indossando due capi della sua linea e un paio di orecchini a farfalla e un braccialetto appartenuti alla principessa Diana. Intanto, tra meno di due settimane Harry e Meghan partiranno alla volta dell’Africa meridionale per parlare di diritti delle donne, salute mentale, lotta all’HIV/AIDS e rispetto dell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .