Innovation

Com’è il nuovo zaino smart di Saint Laurent realizzato con Google

(ysl.com)

Prosegue il trend della tecnologia indossabile. Ultimo marchio ad abbracciare questo fenomeno è Saint Laurent che ha collaborato con Google per creare un rivoluzionario zaino smart. Il modello si chiama Cit-E e nella spalla sinistra contiene un mini computer (Jacquard Tag) che si abbina all’app del telefono e trasforma una serie di movimenti della mano sulle fibre in comandi che poi l’applicazione esegue.

    (ysl.com)
    (ysl.com)
    (ysl.com)
    (ysl.com)

Tutto funziona con Google Assistant che è in grado di assolvere a molteplici funzioni come la riproduzione della musica e la navigazione di Google Maps. Il prezzo per questo accessorio è di 795 euro, anche se il gigante di Mountain View ha fatto sapere che in futuro prevede di mettere sul mercato versioni più economiche. Sul sito web del marchio francese l’articolo è già sold out.

La collaborazione tra le due realtà segue l’esperimento ben riuscito della giacca iperconnessa Commuter Jacket, sviluppata insieme a Levi’s nel 2017, e altri esempi nel territorio moda come le valigie Horizon di Louis Vuitton, dotate di un innovativo dispositivo di controllo che permette di tracciare il proprio bagaglio in tutti gli aeroporti internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .