Alessandro Tentoni e Andrea Malacrida
Business

Torna il talent program che permette di diventare ceo per un mese

Alessandro Tentoni e Andrea Malacrida
Alessandro Tentoni e Andrea Malacrida (Courtesy: The Adecco Group)

C’è tempo fino al prossimo 27 febbraio per candidarsi alla sesta edizione di Ceo for One Month, il talent program di The Adecco Group che ha l’obiettivo di scovare e valorizzare i migliori talenti delle nuove generazioni, mettendoli alla prova e fornendo loro occasioni di crescita personale e professionale. Il candidato più brillante avrà l’opportunità di affiancare per un mese l’amministratore delegato del gruppo in Italia.

Per partecipare bisognerà inviare la candidatura direttamente attraverso il portale ceofor1month.com, registrandosi e seguendo le istruzioni che appariranno in sequenza. L’azienda punta ad eguagliare lo straordinario successo dello scorso anno, quando vennero registrate circa 15mila candidature. “Crediamo che la valorizzazione del talento sia una condizione necessaria e imprescindibile per permettere al nostro paese di crescere”, ha commentatoAndrea Malacrida. “Questo è lo spirito che ogni anno ci permette di organizzare questa iniziativa con un entusiasmo sempre maggiore. Per affermarsi in un mondo del lavoro che si evolve sempre più rapidamente è necessario dimostrare di avere curiosità, determinazione e voglia di mettersi in gioco: questi sono i consigli che ci sentiamo di dare a tutti coloro che decideranno di cominciare il processo di selezione”.

Come ogni anno, i vincitori avranno l’occasione di competere a livello globale per un posto come ceo per un mese al fianco di Alain Dehaze, global ceo The Adecco Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .