Forbes Italia
Forbes Video

Lapo Elkann spiega a Forbes come conquisterà l’America — VIDEO

Lapo Elkann presenta la Pagani Huayra Lampo nella sede di Garage Italia Customs

Il prezzo non si conosce, ma se si pensa che una Pagani Huayra costa attorno al milione e mezzo di euro, è facile pensare che mettersela in garage sia necessario spendere quasi il doppio.

Quello che è certo è che Lapo Elkann ne ha inventata un’altra delle sue presentando a Milano, nella sede della sua nuova avventura imprenditoriale “Garage Italia Customs” un’auto unica, prodotta nel solo esemplare che potete vedere nelle foto. Si chiama Huayra Lampo ed è stata realizzata in collaborazione con il centro stile Pagani di San Cesario sul Panaro.

Lapo Elkann svela la Pagani Huayra Lampo

Realizzata completamente a mano, come a mano e customizzati su misura sono gli interni, soprattutto in pelle intrecciata, affidati ad artigiani di qualità che Lapo ama chiamare “Maestros”. Il tutto rigorosamente made in Italy.

Il telaio, quasi interamente a vista, è quanto di più tecnologico si possa trovare sul mercato con utilizzo di fibra di carbonio ed alluminio. Cosi come l’utilizzo di vernici speciali che donano una brillantezza alla livrea davvero unica e lasciano intravedere in semitrasparenza il telaio stesso.

L’ispirazione, cui Lapo Elkann (affiancato dal mito dell’automobilismo Horacio Pagani) ha fatto esplicito riferimento, è la Fiat Turbina, un’auto prodotta solo come concept car nei primi anni ’50 dalla Fiat dopo anni di studi e oggi all’interno del Museo dell’Automobile di Torino. Un esemplare che, già all’epoca, rappresentava il meglio dell’italianità, del suo dinamismo, della specializzazione della manifattura e della rinascita industriale del dopoguerra.

Lapo Elkann con la Pagani Huayra Lampo

La Huayra Lampo è il risultato di queste suggestioni e il risultato di circa due anni di lavoro, tra perfezionamento dello stile e realizzazione.

Sconosciuto il nome del futuro proprietario, ma l’auto potrebbe essere messa all’asta da un concessionario specializzato nel soddisfare clienti di fascia alta. Top secret, al momento, luogo e tempo. Come top secret è il prezzo. Ma non si fa fatica ad immaginare che sarà unico ed esemplare anche quello.

[youtubevid id=”8zLwE7a_goc”]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .