Forbes Italia
Innovation

C’è un sito di dating per soli sostenitori di Trump

Il logo di Trump.Dating.

Mai arrivati a quel momento dei primi appuntamenti in cui si parla di visioni del mondo, o peggio ancora di politica? Mai provato una certa ritrosia – se non direttamente un qualche imbarazzo – nel dichiarare la propria stima per l’attuale presidente degli Stati Uniti? Non abbiate paura, ora un servizio viene in vostro soccorso: Trump.Dating è un sito di dating dedicato ai soli sostenitori di Donald Trump (e ha anche un bellissimo logo che richiama l’iconica capigliatura del commander-in-chief americano).

Nella sua mission dichiarata sul sito, Trump.Dating nota che le convinzioni politiche sono spesso barriere insuperabili nella genesi di nuove relazioni: “Cercando un potenziale partner su altri siti di incontri, non è insolito vedere messaggi come «No sostenitori di Trump» oppure «Orgogliosamente di sinistra»”. Il nuovo servizio, invece, si prefigge di “distruggere il gioco del dating e dare la possibilità ad americani delle stesse idee di incontrarsi senza l’imbarazzo delle prime conversazioni a tema politico”.

L’homepage di Trump.Dating.

Sfortunatamente, tra le opzioni selezionabili nel modulo di iscrizione sono presenti solo due profili fra cui scegliere: “Uomo etero” e “Donna etero”, il che rende remota la possibilità di trovare un’anima gemella per i sostenitori gay di Trump (che ne penserà il commentatore e giornalista Milo Yiannopoulos?). Quando Trump.Dating chiede di specificare la propria appartenenza etnica, le cose si complicano: accanto a “Bianco/Caucasico” si trovano “Scandinavo”, “Mediterraneo” ed “Europeo occidentale”, oltre a un “Eskimo” che è considerato un insulto dalle persone di origine Inuit che vivono in Canada e Groenlandia.

I titolari del servizio di dating pro-Trump – il network Friends Worlwide, che gestisce una rosa di siti simili e basati sulla condivisione di passioni o interessi – hanno un consiglio per i loro utenti: non indossare cappelli nelle foto del profilo, così da “rendere semplice vedere chi siete veramente”. Per il trumpiano che vuole aumentare le sue probabilità di trovare il partner giusto, la scelta rimane comunque ampia: c’è anche Trump.Singles.com, col suo motto “Making Dating Great Again”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .