Forbes Italia
Innovation

Le news di Upday sulla tv di casa, con Samsung

Forbes in casa tua.

Da oggi i lettori di UPDAY potranno ricevere e consultare gli articoli veicolati dal servizio (che vede tra i suoi partner ForbesITALIA) direttamente tra le mura domestiche, usando soltanto il telecomando.

UPDAY è il primo servizio europeo di notizie in tempo reale sullo smartphone. Preinstallato su smartphone Samsung Galaxy S7, S7 Edge e S8, è il frutto di una partnership strategica tra l’editore tedesco Axel Springer e Samsung. E, da oggi, permette di leggere le sue news direttamente sullo schermo della tv di casa. Le migliori notizie del giorno di UPDAY arrivano anche in salotto, perché il servizio sarà disponibile sui televisori Samsung QLED in 12 Paesi europei.

Le storie di UPDAY, curate da un team di giornalisti professionisti, sono aggiornate minuto per minuto, 7 giorni su 7. In pochi secondi gli utenti possono sapere cosa succede nel mondo, leggere analisi, notizie e commenti, accompagnate da immagini in alta definizione e da una breve descrizione dei contenuti.

“L’obiettivo di UPDAY è aggiornare costantemente i lettori con le notizie più importanti”, ha sottolineato Giorgio Baglio, direttore di UPDAY for SAMSUNG in Italia. “Ogni momento della giornata in cui si leggono le notizie e ogni dispositivo che utilizzi per farlo richiedono un approccio editoriale diverso”, aggiunge Baglio, “se stai camminando leggi le news sullo smartphone, se ti stai rilassando sul divano o se stai preparando la colazione puoi dare un’occhiata veloce al frigorifero o alla smart tv: il team editoriale di UPDAY porta le notizie direttamente dove ti trovi”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .