cioccolatini mani
Lifestyle

Cos’è una pasticceria crudista? A Milano è il momento di scoprirlo

cioccolatini mani
(Courtesy Grezzo Raw Chocolate)

Dopo Roma e Torino, anche Milano avrà il suo Grezzo Raw Chocolate. Nella zona Isola-Garibaldi, per la precisione in Via Pastrengo 2 a pochi passi dal Bosco Verticale, sorge un nuovo tempio crudista e vegan made in Italy dove gustare o comprare dolci senza glutine e lattosio, realizzati con prodotti biologici e, cosa più importante di tutte, rigorosamente senza cottura. L’idea di una pasticceria crudista nasce nell’aprile del 2014 a Roma, nel cuore del quartiere Monti e, da allora, Nicola Salvi, founder e amministratore delegato, e la sua crew, hanno aperto altri store nel centro di Torino (attualmente dispone di tre punti vendita, un sito e-commerce e un laboratorio specializzato alle porte di Roma).

cioccolatini bancone
(Courtesy Grezzo Raw Chocolate)

L’universo della pasticceria e gelateria crudista non è più una novità e rappresenta ormai una realtà abbastanza diffusa nella città meneghina. Fatto sta che dopo 5 anni di attività, l’azienda è uscita dall’alveo delle startup per entrare a pieno titolo tra le realtà affermate nel panorama del food. I suoi fattori di successo? Luxury food, ma senza troppe pretese: il core business consiste nel realizzare cibi sani con prodotti naturali, vegetali e biologici, ottenuti tramite processi produttivi a basse temperature. “Ho sempre avuto un sogno: realizzare l’idea di un social business, ovvero un’attività commerciale con un impatto positivo sulla società. Andremo avanti con la nostra espansione puntando all’internazionalizzazione”, ha detto Salvi.

E per chi non sapesse proprio nulla di pasticceria crudista? Potrà fare affidamento su una squadra di consulenti del gusto, presente in ogni store, in grado di accompagnare i curiosi nel viaggio di scoperta del mondo crudista. In occasione dell’opening, l’accademia di cucina Grezzo Faculty ha avviato a Milano classi di cucina ad hoc per apprendere le basi del crudismo gourmet.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .