Seguici su
BFC - 100% Business News
Life 5 giugno, 2019 @ 3:17

Jeff Bezos ha comprato 3 maxi-appartamenti a New York per 80 milioni di dollari

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi
L’attico acquistato da Jeff Bezos come appare sul sito di StreetEasy, la società che si è occupata della vendita (Sothebysrealty.com)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il fondatore di Amazon Jeff Bezos avrebbe acquistato tre appartamenti separati nell’edificio XI di New York. Le tre unità includono un attico di tre piani, più due unità nei piani sottostanti per un totale di 1.700 metri quadrati.

Il prezzo di vendita finale per l’attico non è stato reso noto, anche se recentemente per la stessa unità abitativa erano stati chiesti 58 milioni di dollari. Circa il 30% in meno rispetto al picco di 73,8 milioni che era stato toccato nel 2017. Secondo i registri pubblici invece, le restanti due unità sono state vendute per un totale di 28,5 milioni.

L’edificio dove si trovano i tre appartamenti, situato nella 212 Fifth Avenue, fu costruito nel 1912 ed era largamente utilizzato per scopi manifatturieri, ma gli sviluppatori di Madison Equities lo hanno trasformato in un edificio da circa 50 appartamenti.

La vendita sarebbe la seconda più costosa registrata quest’anno nella città di New York, superata solo da un acquisto da 238 milioni di dollari effettuato dal gestore di hedge fund Ken Griffin a inizio anno.