Forbes Video

Forbes Digital Summit: come funziona Penta, la new bank dedicata alle imprese

Cosa cercano gli imprenditori in una banca? Quali sono i servizi che può offrire una new bank con un focus sulle aziende?

Forbes ne ha discusso nell’ambito del Forbes Digital Summit con Matteo Concas, cmo di Penta. “Aiutiamo gli imprenditori a gestire la loro azienda in un maniera più completa, grazie all’integrazione della parte finanziaria con tool di contabilità e fatturazione”, spiega Concas.

L’azienda è già attiva in Germania con 6mila clienti, ma è pronta a debuttare in Italia: “partiremo a settembre con un conto corrente digitale per le imprese, offrendo servizi che spesso le banche tradizionali non offrono come la possibilità di gestire la propria azienda con i co-founder”.

Il Forbes Digital Summit si è svolto nell’ambito di ITForum 2019 e ha costituito la prima manifestazione in Italia destinata a dare la parola ai protagonisti mondiali dell’innovazione digitale. Brevi pitch da 20 minuti ciascuno hanno visto alternarsi sul palco della Forbes Arena i responsabili di numerose aziende leader.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .