Innovation

Apple svela la data dell’evento di presentazione per i prossimi iPhone 11

Tim Cook, ad di Apple, durante l’evento di presentazione dei prodotti della società, allo Steve Jobs Theater il 12 settembre dell’anno scorso. (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

Apple ha confermato la data per l’evento di presentazione dei prossimi iPhone 11. L’annuncio avrà luogo martedì 10 settembre alle 10 del mattino ora locale (alle 19.00 in Italia), allo Steve Jobs Theater, quando la società di Cupertino toglierà i veli alle varie novità che potrebbero vedere la luce anche nel nostro Paese a una manciata di giorni dalla presentazione.

Gli inviti di Apple, scrive David Phelan per Forbes.com, di solito nascondono uno o due indizi – spesso così sottili che quando lo riguardi dopo l’evento ti accorgi cosa significavano. L’invito di quest’anno ha una colorazione verde sopra il logo: ci sono voci di un iPhone di colore verde opaco. E la base del logo sembra di un colore lavanda: un altro segnale, visto che la lavanda non è mai stato un colore tipico del logo Apple.

Cosa ci dobbiamo aspettare quindi? Probabilmente un riepilogo delle nuove funzionalità in arrivo su iOs 13, che verranno probabilmente rilasciate nel giorno successivo all’evento. Ci saranno gli aggiornamenti per watchOS, legati al nuovo hardware. E ci saranno ulteriori dettagli sul prossimo software macOS Catalina. Tuttavia, Phelan non si aspetta alcuna menzione del MacBook Pro da 16 pollici che arriverà più avanti.

I grandi protagonisti dell’evento, come sempre, saranno i nuovi iPhone, con i due successori di iPhone XS e XS Max, che forse verranno chiamati iPhone Pro e iPhone Pro Max. Ci sarà anche il successore dell’XR, forse chiamato semplicemente iPhone 11. Per ora si sa che i due modelli più costosi integreranno per la prima volta in un dispositivo Apple un sistema di tre fotocamere posteriori e che il modello Max potrebbe avere un display leggermente più grande del predecessore, con diagonale da 6,1 pollici.

Non c’è neanche da escludere, inoltre, la possibilità di nuovi AirPods, sebbene l’ultimo modello sia apparso solo a marzo di quest’anno.

Non resta che aspettare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .