Speciali

Filippo Raffaele (Realtor Advisor) e la sua passione per l’orologeria di lusso

Articolo di Chiara Merico tratto dal numero di novembre 2019 di Forbes

Una passione che si tramanda tra le generazioni: è quella per gli orologi di lusso secondo Filippo Raffaele, fondatore di Realtor Advisor, network internazionale indipendente di brokeraggio di Luxury Real Estate.
“Quella per l’orologeria di lusso è una passione che va tramandata. Ho avuto la fortuna di visitare le manifatture in Svizzera e ho potuto constatare la manualità e l’amore dei maestri orologiai”.

Come utilizza il suo orologio?

Reputo l’orologio parte integrante del mio guardaroba, non riesco a uscire senza. Mi piace cambiare orologio in base alla circostanza, più classico durante la settimana lavorativa, più sportivo nel week end e nel tempo libero. Un orologio non serve semplicemente a indicare l’ora, ma per apprezzare, ogni volta che lo si guarda, il lavoro e la maestria che c’è alle spalle affinché quell’ora sia segnata.

Cosa rappresenta per lei il marchio Patek Philippe?

Per me Patek Philippe rappresenta un’azienda, tuttora familiare, che dal 1839 produce con infinita sapienza ed eleganza oggetti esclusivi che permettono la misurazione, con la massima precisione, della cosa più preziosa che ci è data: il tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .