Business

Fase 2: un software free per calcolare quanto denaro vi occorrerà per rilanciare la vostra azienda

(Shutterstock)

Quali saranno le ripercussioni dell’attuale situazione creata dalla pandemia di coronavius sui dati economici e finanziari del 2020 nella mia impresa? Su quanta cassa potrò contare per fare fronte agli impegni assunti? Per rispondere a queste domande Fondazione Kon ha preparato un tool semplice e gratuito scaricabile dal sito della Fondazione (www.fondazionekon.it), direttamente da questo link.

Fondazione Kon è partita proprio da queste due domande, oggi sul tavolo di tutte le imprese, per “donare il suo tempo” e realizzare un tool gratuito a supporto della decisione di ogni imprenditore.

Basta inserire i dati del 2019 e, attraverso gli strumenti del tool, si potranno costruire scenari illimitati.
Il tool consente quindi ad ogni imprenditorie di testare, in modo completamente autonomo e confidenziale, l’impatto di ciascuna di queste variabili, singolarmente o meno, sull’esercizio 2020.

La semplicità di funzionamento permette di concentrarsi sui risultati e non sullo strumento.
Solo la consapevolezza di cosa potrebbe accadere permette di assumere le decisioni migliori.

Così i risultati potranno essere utilizzati internamente o verso le istituzioni finanziarie per chiederne il supporto necessario.

“La Fondazione Kon, nata per donare tempo e competenze alle imprese”, ha dichiarato il presidente Francesco Ferragina, “intende contribuire in questo modo a supportare il sistema imprenditoriale e mai come in questo momento è parso necessario condividere gratuitamente le competenze e l’esperienza acquisita in oltre 20 anni di attività dal team di professionisti di Kon Group e della Fondazione Kon”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .