Trading: immagine di Trader
Investments

ITForum, riparte in versione online l’evento di riferimento per trader e investitori

Trading: immagine di Trader
Un trader in una sala operativa di Londra (Carl Court/Getty Images)

Il settore del trading negli ultimi anni ha attirato sempre più interesse, basti pensare alla crescita avuta dal trading online che, secondo gli ultimi dati Consob, nel 2019 ha registrato un aumento dell’83% di broker autorizzati rispetto all’anno prima. Anche per queste ragioni, sebbene dovendo cambiare veste, torna l’ITForum, l’evento di riferimento di trader e investitori giunto alla sua 23esima edizione. Nel rispetto delle norme anti-contagio, l’ITForum quest’anno si sposta online, rimandando al 2021 l’evento live.

ITForum Online Week 2020

La nuova edizione di ITForum Online Week è sulla rampa di lancio. Da lunedì prossimo la manifestazione raddoppia le occasioni di didattica e networking con un evento in diretta da lunedì 15 a venerdì 19 Giugno 2020, dalle 9:00 alle 19:00 che porterà ITForum su smartphone, tablet, pc e soprattutto sulle tv di tutti gli utenti. Una delle grandi novità di questa edizione sarà, infatti, la diretta di tutte le giornate di ITForum Online Week, oltre che sulla piattaforma online, sulle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 su bfcvideo.com e sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat.

Una settimana intera di workshop online, lanciati ogni mattina dallo studio televisivo della casa editrice milanese di via Melchiorre Gioia 55 che darà il via agli oltre 40 eventi formativi che vedranno coinvolti i migliori trader nazionali e internazionali, esperti di investimenti e personalità di spicco dei settori economia e finanza.

Ogni giornata avrà un mix equilibrato dei 5 temi portanti della manifestazione: Trading, Forex, Crypto, Investimenti e Opzioni. Interazione garantita da parte del pubblico con domande, polls e sondaggi live grazie a Ves – Virtual Event Solution, la soluzione per grandi eventi digital. Inoltre saranno “presenti” stand virtuali per le società partner nei quali i partecipanti all’ITForum  potranno ricevere informazioni, materiali didattici e chattare in diretta con i responsabili dell’azienda.

Grande novità di questa edizione online sarà, inoltre, la presenza di 5 star internazionali del trading e degli investimenti che chiuderanno le giornate dell’evento, stiamo parlando di Dan Gramza, guru degli investimenti e formatore per eccellenza (15/06 ore 18:40); Dave Landry, trader globale, attivo sui mercati a partire dai primi anni ’90 (16/06 ore 18:40); Jim Rogers, il più autorevole analista finanziario e trader di materie prime a livello globale (17/06 ore 18:40); John Bollinger, inventore delle omonime “Bande”, strumento tra i più conosciuti e utilizzati dai trader (18/06 ore 18:40); Rakesh Shah, inventore di strategie di trading riconosciute a livello mondiale (19/06 ore 18:40).

ITForum Online Week è organizzata in collaborazione con IWBank (main partner) e Banca IMI, Directa, IG, Lyxor, Sella e Société Générale (premium partners). Top partners Borsa Italiana, Unicredit e Vontobel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .