BFC Media annuncia l’ingresso nel capitale di ClubDealOnline, piattaforma di private crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob. L’operazione consentirà di sviluppare forti sinergie tra le due realtà che hanno in comune il pubblico al quale rivolgono i propri servizi e le proprie expertise. ClubDealOnline, infatti, si propone da una parte a High Net Worth Individual, Family Office, Wealth Manager, consulenti finanziari e investitori istituzionali alla ricerca di opportunità di investimento nel mondo dell’economia reale, dall’altra ad aziende in fase di ScaleUp e a PMI italiane interessate a raccogliere capitali per finanziar i propri progetti di sviluppo.
BFC Media guarda esattamente agli stessi interlocutori, basti pensare che il sito del magazine Bluerating è nato nel 1997 ed è stato il primo sito italiano interamente dedicato al risparmio gestito e alla recente aggiunta del magazine e sito Forbes. Denis Masetti, presidente di BFC Media, ha dichiarato: “Credo fortemente nel modello organizzativo e distributivo di ClubDealOnline e sono evidenti le sinergie tra le nostre società. Investire in una delle Fintech più interessanti presenti sul mercato italiano rappresenta per BFC Media motivo d’orgoglio e, soprattutto, la dimostrazione che il nostro gruppo, seppur legato ad un business tradizionale come quello dei media, continua a guardare avanti e a cercare nuove soluzioni d’avanguardia”.
Antonio Chiarello, founder di ClubDealOnline, ha dichiarato: “In questi mesi stiamo portando avanti un importante percorso di rafforzamento di ClubDealOnline, sia sul fronte della compagine azionaria che delle competenze professionali attive nella struttura. Il nostro obiettivo è aumentare la nostra capacità di fuoco per cogliere appieno un momentum davvero molto favorevole per gli investimenti nei private asset. L’ingresso di BFC Media nel capitale agevolerà il nostro sforzo educational per veicolare sui nostri interlocutori, investitori e aziende, il valore aggiunto che la nostra piattaforma di Private Crowdfunding può offrire loro”.
Cristiano Busnardo, amministratore delegato di ClubDealOnline, ha commentato: “Non si tratta solo di un investimento nel capitale ma di una vera è propria partnership che permetterà a ClubDealOnline di utilizzare in maniera efficace ed efficiente i molteplici canali di comunicazione di BFC Media sia nei confronti dei clienti finali, tramite Forbes, sia nei confronti degli intermediari finanziari, Private Bankers e Consulenti Finanziari di fascia alta, tramite Private e Bluerating. Ulteriore elemento distintivo saranno gli eventi co-sponsorizzati da Forbes e ClubDealOnline”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .