Durante la seconda giornata di Forbes Digital Revolution, l’evento multimediale svoltosi dal 19 al 23 Ottobre, è stato approfondito un tema centrale come quello della rivoluzione digitale in atto nel settore del food retail.
Alla round table, intitolata DIGITAL RE(tail)VOLUTION, hanno preso parte: Giulio Busoni (Partner di Porsche Consulting), Mauro D’Errico (Presidente di Kappa Group), Domingo Iudice (Marketing Director di Brainpull) e Enrico Giurdanella (Marketing Department di Signorvino).
“Siamo in un momento storico in cui l’esperienza fisica si diluisce, i confini settoriali cadono dando vita ad ecosistemi di filiere differenti, i canali distributivi si fondono tra di loro e piattaforme di contenuti diventano piattaforme di vendita. In questo contesto diventa fondamentale la capacità di creare esperienze uniche e coerenti e di generare engagement e fidelizzazione.
Per cavalcare l’accelerazione digitale è necessario trasformarsi da venditore di prodotti o servizi a fornitore di un “ecosistema esperienziale” avvantaggiandosi di tutte le infinite possibilità abilitate da tecnologie come l’intelligenza artificiale”. Questa la riflessione introduttiva di Giulio Busoni, Partner di Porsche Consulting.
Enrico Giurdanella di Signorvino e Mauro D’Errico di Frà Diavolo (Kappa Group) hanno portato all’attenzione le strategie di comunicazione digitale messe in atto grazie al contributo, descritto accuratamente da Domingo Iudice, di Brainpull.
Ecco a voi la registrazione del workshop.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .