Seguici su
Lifestyle 22 Gennaio, 2021 @ 11:09

Cosa si studierà nella nuova fashion academy di Jimmy Choo

di Roberta Maddalena

Staff writer, Forbes.it

Leggi di più dell'autore
chiudi
Jimmy Choo (Photo by Nicky Loh/Getty Images for British Airways)

Coltivare il talento della moda di domani e trovare la prossima generazione di fashion designer: è questo l’obiettivo che ha portato lo stilista Jimmy Choo a lavorare all’apertura di un indirizzo formativo ad hoc, che aprirà i battenti a settembre 2021 e avrà sede nel quartiere londinese Mayfair.

“L’Accademia è in lavorazione da anni”, ha spiegato il creativo malese molto famoso per le sue calzature di lusso. “Londra è un hub globale della moda e ha forgiato molti dei designer più entusiasmanti e innovativi del mondo. Raramente, però, questi designer lasciano l’istruzione superiore dotati della combinazione di conoscenze, abilità e risorse necessarie per creare, lanciare e costruire marchi di successo sulla scena globale. L’Accademia contribuirà a colmare queste lacune e a coltivare sul serio talenti focalizzati a livello internazionale e con uno spirito imprenditoriale”.

Calzature bridal Jimmy Choo (jimmychoo.com)

La Jca – London Fashion Academy, questo il suo nome, ha già un sito web e offrirà una visione moderna dell’istruzione superiore della moda: i corsi dell’accademia combineranno infatti i recenti insegnamenti del design contemporaneo con le capacità imprenditoriali necessarie per guidare i marchi al successo. Un modello di incubazione rivoluzionario, in cui gli studenti saranno accompagnati da tutor specializzati. Il programma educativo trae ispirazione dalle esperienze di Jimmy Choo nella costruzione del proprio brand di lusso, nonché dalle molteplici competenze di cui gli stilisti oggi hanno bisogno in un panorama globale tanto competitivo.

Per candidarsi, basterà collegarsi sul sito della JCA dal quale si potrà fare domanda per i corsi, che per il suo anno di apertura saranno, in partnership con The University of West London, quattro: honours degree in fashion, design, branding & entrepreneurship, design & accessories e infine fashion entrepreneurship in design & brand innovation.

I corsi avranno una tuition fee annuale di 18 mila sterline (circa 25 mila dollari) ma l’Accademia offrirà anche borse di studio a un numero selezionato di studenti.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!