Fotocamera Leica M10-P “Reporter
Tech

La nuova Leica da 8.000 euro (in edizione limitata) che indossa l’armatura

Fotocamera Leica M10-P “Reporter
Foto: Leica Camera AG – it.leica-camera.com

In occasione del 40° anniversario del Leica Oskar Bernack Award, Leica Camera AG ha rilasciato nel mercato una nuova fotocamera in edizione limitata pensata per resistere proprio a tutto. Si chiama M10-P “Reporter” ed è una versione ottimizzata ma soprattutto “rinforzata” della M10-P: la full frame compatta, nota per il suo otturatore estremamente silenzioso.

Pensata per essere utilizzata anche durante i reportage più difficili, questa edizione limitata ha uno stile che richiama le armature militari: infatti, la calotta e il fondello sono caratterizzati da una finitura in vernice verde resistente ai graffi e il corpo è avvolto da un rivestimento nero realizzato in fibra di Kevlar – il materiale impiegato per produrre giubbotti antiproiettile o attrezzature per sport estremi – che, secondo quanto affermato dal produttore, è in grado di assumere lo stesso colore della lastra superiore e inferiore, quando esposto ai raggi solari.

Nuova Leica in edizione limitata: le caratteristiche

“Con la sua finitura verde scuro, particolarmente resistente ai graffi e il rivestimento della fotocamera in Kevlar, la Leica M10-P Reporter ricorda le condizioni estremamente difficili in cui sono stati creati molti dei reportage più straordinari del nostro tempo” annuncia la società sul sito ufficiale e continua “Attraverso l’esposizione ai raggi UV naturali, l’armatura della fotocamera assumerà gradualmente lo stesso colore della piastra superiore e della base. La trama a rombi dell’armatura rende la Leica M10-P Reporter particolarmente aderente e comoda da impugnare”.

fotocamera leica m10-p-reporter 2
Foto: Leica Camera AG – it.leica-camera.com

Dotata di un sensore fotografico CMOS full frame da 24 megapixel, display touchscreen da 3” pollici con 16 milioni di colori, baionetta per supportare gli obiettivi della serie M di Leica e sensibilità da 100 a 50.000 ISO, la fotocamera M10-P “Reporter” è grande approssimativamente 139 x 38.5 x 80 mm e il suo peso complessivo – con batteria – è di circa 680 grammi. Ovviamente, è dotata di connettività Wi-Fi e supporta le schede di memoria SDXC capienti fino a 2TB.

leica-m10-p-reporter 3

Secondo quanto annunciato dall’azienda, Leica M10-P “Reporter” si può acquistare esclusivamente presso i rivenditori specializzati al prezzo di 8025 euro tuttavia, trattandosi di una limited edition, verranno commercializzati solo 450 esemplari in tutto il mondo. Nella confezione del prodotto è prevista una dotazione composta da tracolla, coperchio a baionetta, caricabatteria, batteria agli ioni di litio, coperchio per slitta accessori, istruzioni e certificato di garanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .