garmin enduro smartwatch
Tech

Garmin presenta lo smartwatch ‘infinito’: la batteria dura un anno

garmin enduro smartwatch
courtesy Garmin

Per gli sportivi che praticano sport outdoor a lunga distanza mettendo costantemente a dura prova la loro resistenza, Garmin Enduro è lo smartwatch pensato per chi vuole concentrarsi sulle performance personali portando al polso un dispositivo utile per monitorare le prestazioni personali. Fornisce un supporto completo e duraturo anche quando non è disponibile una fonte di energia per ricaricarlo; non a caso, a differenza delle altre soluzioni offerte dal mercato, Enduro monta una batteria che può durare fino a un anno intero: a patto che vengano rispettate alcune condizioni.

Infatti, grazie all’innovativa lente a ricarica solare Power Glass, questo orologio può essere ricaricato sfruttando l’energia solare: secondo la scheda tecnica pubblicata sul sito del produttore, se utilizzato in modalità Battery save basterebbe indossarlo per almeno 3 ore al giorno all’aperto – in condizioni di luminosità di 50.000 lux – per mantenere la batteria costantemente carica fino a 365 giorni.

Garmin Enduro: le caratteristiche

“Costruito per sostenere qualsiasi sessione di allenamento o evento-ultra, Enduro offre agli ultrarunner e ai ciclisti la certezza che il loro orologio ha tanta energia quanto loro, oltre alle informazioni uniche di cui hanno bisogno per monitorare le loro prestazioni” afferma Dan Bartel, vice presidente alle vendite mondiali di Garmin e continua “Con l’Enduro al polso, gli atleti ultra-performanti possono concentrarsi sulla competizione invece che sulla durata della batteria”.

Dotato di display circolare always-on ampio 1.4” pollici ottimizzato per permettere una lettura chiara e accurata in qualsiasi condizione di luminosità, il nuovo sportwatch è resistente ma altrettanto leggero – pesa massimo 72 grammi – ed è dotato dei sensori GPS, GLONASS e Galileo per tracciare la posizione in cui ci troviamo in modo rapido e accurato. Ovviamente, non sono stati messi da parte i parametri vitali quindi è anche in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il livello di saturazione di ossigeno nel sangue oltre al sonno e la respirazione. 

Dal ciclismo alle escursioni e dal golf al canottaggio, include diversi profili di attività da impostare in base alle attività praticate ed è resistente fino a 100 metri di profonditàGarmin Enduro è disponibile in due versioni: con cassa in acciaio inossidabile e cinturino grigio a 799,99 euro e in titanio rivestito Diamond-Like Carbon e cinturino nero a 899,99 euro.

LEGGI ANCHE:Mark Zuckerberg sfida Amazon, Google e Apple: Facebook costruirà il suo smartwatch

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .