Nel corso di SAPPHIRE NOW, l’evento globale che SAP dedica alla business community, Christian Klein, ceo di SAP, ha mostrato come l’azienda sta aiutando le organizzazioni di tutto il mondo a diventare imprese intelligenti connettendosi con una comunità di network e crescendo sostenibilmente.
“La tecnologia ha aiutato società, persone e aziende ad adattarsi rapidamente ai cambiamenti imposti dallo tsunami del Covid-19” ha affermato Klein. “Abbiamo lavorato fianco a fianco dei nostri dipendenti e dei clienti in tutto il mondo sia per rendere le catene di approvvigionamento più resilienti, reinventare i modelli di business, creare customer experience uniche, sia per sviluppare nuovi modelli di lavoro. Solo insieme, siamo riusciti a ottenere questo”.
Una Business Network estesa e la sostenibilità guidano la crescita
Klein ha annunciato la creazione della più grande e completa business network del mondo, insieme a nuovi standard e strumenti di monitoraggio della sostenibilità. Oltre 5,5 milioni di aziende membri del nuovo SAP Business Network, potranno accedere a un singolo portale per ottenere una visione olistica sull’ecosistema della loro supply chain, su logistica e tracciabilità, e sulla gestione e manutenzione degli asset. Secondo Klein è tempo di integrare la sostenibilità nella strategia di business per renderla una dimensione standard della gestione aziendale. SAP ha quindi creato un nuovo portafoglio per aiutare le aziende a promuovere pratiche sostenibili all’interno della propria organizzazione e lungo l’intera catena del valore.
L’obiettivo dichiarato di SAP è rendere misurabile la protezione del clima, rendere visibili diversità e inclusione e trasparenti le responsabilità etiche. “Le aziende più resilienti sono state quelle che hanno abbracciato la tecnologia per trasformare i loro processi di business. In primis, la crisi sanitaria ha sottolineato la necessità che ogni azienda diventi un’impresa intelligente”, ha affermato Klein. “La seconda evidenza è stata che nessuna azienda può fare business da sola. Vinciamo insieme come comunità, e il maggiore valore arriva dal network e dalle interconnessioni che si stringono in tempo reale. Il terzo aspetto è che dobbiamo agire ora sulla sostenibilità con l’obiettivo di zero emissioni, zero rifiuti, zero diseguaglianze”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .