Corporate Social Responsibility Management – I nuovi protagonisti dello sviluppo sostenibile delle imprese

Share

 

La responsabilità sociale è una componente essenziale della competitività aziendale; questo è ancora più vero a fronte dei grandi cambiamenti che stiamo attraversando e che sempre più segneranno nei prossimi anni i processi di riorganizzazione produttivi, privilegiando l’adozione di modelli in grado di coniugare innovazione e sostenibilità. Le aziende avranno quindi sempre più bisogno di CSR Manager in grado di guidare le impreso verso nuovi modelli di sviluppo

Obiettivo del corso è offrire conoscenze di livello avanzato sulle diverse tematiche collegate alle dimensioni della Corporate Social Responsibility.

 

I contenuti del corso sono articolati nel seguente modo:

  1. CSR e gli obiettivi di sviluppo sostenibile
  2. CSR, management e risorse umane
  3. CSR, sostenibilità, impresa solidale, catena del valore
  4. CSR, governance e disclosure sociale

 

Partner

Bureau Veritas, Kampos, Cisco Italia, IBM, Prysmian Group e Rödl &Partner – Progetto Sircle