Lifestyle

TAG Heuer e Nintendo hanno creato uno smartwatch in edizione limitata dedicato a Super Mario

TAG Heuer e Nintendo annunciano una collaborazione che vede debuttare nel mercato un nuovo smartwatch dedicato a Super Mario: il celebre personaggio che, dal 1985, ha fatto vendere oltre 370 milioni di copie di videogiochi in tutto il mondo. Tuttavia, i pezzi disponibili potrebbero essere esauriti molto presto poiché si tratta di un’edizione limitata: infatti, verranno commercializzate solo 2mila unità.

“L’ispirazione per questa collaborazione è nata dal desiderio di portare nuova energia grazie al mondo dei videogiochi alla nostra nuova applicazione wellness e subito ci è venuto in mente Super Mario”, spiega Frédéric Arnault, ceo di TAG Heuer. “Non è solo il suo fascino internazionale e intergenerazionale ad averci convinto. Mario è il personaggio super attivo per eccellenza, che si affida alla sua perseveranza e alla sua tenacia per uscire da ogni situazione. Il nuovo quadrante invita gli utenti a fare squadra con Mario per mettersi in gioco ed essere più attivi. Il TAG Heuer Connected è un compagno ideale per una vita connessa e il migliore amico di ogni persona dinamica. Con questo smartwatch Super Mario in edizione limitata, chi lo indossa può dare un tocco di divertimento e originalità alle sue attività e al suo wellness”.

    TAG Heuer x Super Mario Limited Edition
    TAG Heuer x Super Mario Limited Edition
    TAG Heuer x Super Mario Limited Edition
    TAG Heuer x Super Mario Limited Edition
    TAG Heuer x Super Mario Limited Edition

A rendere caratteristico questo smartwatch sono le tacche della lunetta e i pulsanti laccati rosso Super Mario, oltre alla lettera M incisa sulla corona. Con una cassa in acciaio e fondello a vite su cui è incisa la scritta “TAG Heuer x Super Mario Limited Edition”, il quadrante di questo smartwatch è ampio 45 mm: se unito al cinturino in gomma fornito in dotazione, il suo peso complessivo raggiunge circa 86 grammi. Impermeabile fino a 5 ATM, l’orologio monta una batteria da 430mAh in grado di offrire fino a un giorno intero di autonomia con una singola ricarica. Ovviamente, non mancano i sensori per monitorare la frequenza cardiaca, oltre alla bussola, l’accelerometro e il GPS.

Basandosi sul sistema di ricompense della gamification, il quadrante riproduce una serie di animazioni che vedono come protagonista Mario che corre, salta o pratica alcuni sport tra cui tennis e golf: dal Super Fungo ai tubi, il display ci mostrerà gli elementi iconici del videogioco. Pensato per incoraggiare chi lo indossa a muoversi e compiere attività fisica costante, il quadrante di questa limited edition del TAG Heuer Connected cambia automaticamente con l’avanzare dei progressi.

Secondo quanto annunciato nel comunicato stampa ufficiale pubblicato dal brand orologiero svizzero, TAG Heuer Connected x Super Mario Limited Edition sarà in vendita dal prossimo 15 luglio nelle boutique e sul sito ufficiale a 2mila euro: la disponibilità è prevista anche in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .