BrandVoice

Dentro Palazzo Parigi, hotel ideale per eventi e meeting a Milano per gli amanti del lusso

Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa, hotel di lusso situato nel cuore di Brera, riunisce il rigore modernista della città meneghina con la raffinatezza parigina.

Costruito ex novo nell’area su cui sorgeva il settecentesco Palazzo Cramer e inaugurato nel 2013, l’hotel è frutto della visione di Paola Giambelli, proprietaria e architetto, e Pierre-Yves Rochon, uno dei principali designer di hotel a cinque stelle nel mondo.

La posizione strategica nel cuore di Milano

Grazie alla sua posizione centrale, Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa è la location perfetta per godere di tutte le eccellenze della città tra una visita al Duomo, una passeggiata a Corso Garibaldi e una sessione di shopping nei negozi di design. Gli amanti del cibo italiano, inoltre, apprezzeranno la vicinanza di Palazzo Parigi al mercato di Via San Marco, mentre gli appassionati d’arte potranno ammirare la Pinacoteca di Brera, famosa in tutto il mondo per la sua collezione di quadri.

Uno spazio che rende omaggio allo stile milanese

Maestosi spazi avvolti dalla luce, preziose opere d’arte, oggetti d’antiquariato. E ancora, pregiati marmi e giardini secolari. Uno spazio che riflette lo stile milanese, rimanendo fedele al passato aristocratico dell’edificio con le colonne in marmo rosa di Baveno che ricordano il Teatro alla Scala e il prezioso parquet ispirato al salotto di Villa Reale, realizzato dal maestro ebanista Giuseppe Maggiolini. E poi l’atrio, con il pavimento in mosaico veneziano, che ricorda quello della Villa Reale, e il lucernario, progettato in forma e dimensioni identiche a quelle della Galleria Vittorio Emanuele.

Oltre mille metri quadrati per meeting, eventi e ricorrenze speciali

    Sala dei Giardini plenaria
    Sala dei Giardini meeting
    Ballroom wedding
    Lobby
    Winter Garden

Oltre 1000 metri quadrati, 1545 per l’esattezza, dedicati a spazi meeting ed eventi, accompagnati da 237 mq di terrazze esterne, offrono la location perfetta per festeggiare in grande stile un’occasione importante, un evento d’affari o un convegno, grazie alla varietà di eleganti sale e ambienti maestosi eccezionalmente versatili. Per gli eventi che richiedono ampi spazi, la magnifica Sala dei Giardini, con una superficie di 372 mq, può ospitare fino a 360 persone, mentre le altre sale, caratterizzate anch’esse da una generosa quantità di luce naturale, si adattano a gruppi meno numerosi.

La possibilità di modulazione delle sale permette, inoltre, molteplici configurazioni dell’ambiente, in modo da creare spazi che si adattano alle diverse esigenze degli ospiti. Con il suo stile elegante, sofisticato e di tendenza, il piano eventi di Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa è il palcoscenico ideale per un evento destinato a rimanere nei ricordi più belli, includendo anche una spettacolare sala da ballo con ampie vetrate e balconi che si affacciano sui giardini privati, particolari che rendono ancora più magica l’ambientazione per un matrimonio. Oltre alle sale riunioni, progettate su misura e dotate di tutte le più recenti tecnologie di connettività, al primo piano è presente anche una cucina, che farà di qualsiasi evento un’esperienza ancora più indimenticabile.

Le camere: lusso e comfort per un soggiorno di relax

Duomo Panoramic suite

54 camere e 41 suite, inclusi 8 appartamenti esclusivi sapientemente arredati con incantevoli opere d’arte selezionate, marmo, mobilio di pregio e tessuti di lusso. Le camere e le suite sono arredate in stile milanese o parigino: le prime, dallo stile più contemporaneo, sono impreziosite da raffinati arredi color crema e finiture in legno naturale, mentre nelle seconde si respira un’atmosfera classica e sofisticata.

Ciascuna camera è riccamente illuminata, dotata di balcone o terrazza che regalano una suggestiva vista sulla città, sul giardino privato o sugli idilliaci cortili interni del Palazzo.

Le 41 suite di Palazzo Parigi, inoltre, offrono spazi abitativi che dispongono di una luminosa zona giorno e terrazze esterne panoramiche, consentendo ulteriore relax e comfort con viste mozzafiato sul Duomo, sul Castello Sforzesco o sui grattacieli di Porta Nuova.

    Imperial Suite
    Imperial Suite
Penthouse Suite

Una ricca offerta food all’insegna del gusto italiano

    Palazzo Parigi
    Gastronomic Restaurant
    Gastronomic Restaurant
    Caffè Parigi
    Winter Garden

Il Ristorante Gastronomico è un ampio spazio neoclassico, ideale per raffinati pranzi di lavoro e cene intime. L’arredamento del ristorante è esaltato dagli interni caldi e confortevoli, che richiamano il design italiano degli anni ’40 e ’50 impreziosito da opere d’arte e oggetti d’antiquariato.

Rari elementi architettonici spesso poco visibili in altri edifici di Milano offrono un’altezza straordinaria all’interno dello spazio principale, mentre il giardino privato, con i suoi alberi storici e la luce generosa, garantisce un rifugio per gli ospiti. Lo spazio, grazie alle finestre che si affacciano sul Giardino d’Inverno Privato, ricorda il design tipico dei teatri italiani.

Il Bistrot Lounge Caffé Parigi è una vera gemma nascosta nel cuore della città. Le sue tonalità calde accolgono gli ospiti e conferiscono all’ambiente un’atmosfera intima e rilassata. I volumi generosi, elemento distintivo di Palazzo Parigi, si combinano perfettamente con gli interni contemporanei che richiamano l’arredamento degli anni ’30.

Aperto dalle 7:00. all’1:00 del mattino, il Caffé Parigi è l’anima vibrante dell’Hotel e offre un’ampia gamma di servizi, a partire da una ricca colazione fino a un leggero business lunch, proseguendo con un delizioso tè pomeridiano o un tipico aperitivo milanese.

La Grand Spa, una vera casa del benessere

Palazzo Parigi, tempio dell’arte e dell’eleganza, racchiude un’esclusiva oasi di relax di 1700mq. La Grand Spa è la “casa” del benessere, un luogo dove rigenerarsi nel cuore della città. Uno spazio unico a Milano, dove gli ospiti possono sentirsi immediatamente scollegati dalla frenesia della città. La parola chiave è benessere e ogni dettaglio è orientato adesso.

Con la sua delicata architettura di ispirazione moresca che ricorda un tranquillo Riad, la Grand Spa si combina con l’esperienza dell’esclusivo marchio svizzero Valmont e garantisce agli ospiti e a tutti i milanesi un rifugio olistico unico, un paradiso dove purificare il corpo e liberare la mente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .