Da non perdere |BrandVoice
7 novembre 2022

Come le esperienze immersive di Ar Market portano il business nel metaverso

Ar Market si rivolge alle aziende con un’offerta che include esperienze in realtà aumentata come percorso di transizione al metaverso
Come le esperienze immersive di Ar Market portano il business nel metaverso

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Ar Market è una startup innovativa con sede a Roma. Nasce nel 2018 dalla visione dei 5 soci fondatori, con precedenti esperienze in ambito imprenditoriale e multinazionale, di valorizzare i settori della formazione, intrattenimento, media, marketing e retail sfruttando le potenzialità delle tecnologie immersive (AR/VR/XR) e della gamification.

La piattaforma SaaS di Ar Market: un nuovo modo di comunicare

Ar Market si rivolge ad aziende corporate, Pmi, agenzie marketing e media con un’offerta che include spazi virtuali 360°, app multipiattaforma ed esperienze in realtà aumentata e virtuale, come percorso di transizione al metaverso.

La società ha appena lanciato una piattaforma SaaS per l’offerta B2B di spazi virtuali 360°, interattivi, navigabili e personalizzabili, offrendo alle aziende un nuovo modo di comunicare con il proprio pubblico, basato sull’ interazione e il coinvolgimento degli utenti. Partendo da ambienti reali registrati con telecamere panoramiche o dalla modellazione di spazi 3D, Ar Market sviluppa percorsi virtuali a 360° da arricchire con i contenuti visuali e strumenti delle aziende clienti.

Esperienze virtuali coinvolgenti

Inoltre, grazie all’integrazione di analitiche per monitorare le interazioni all’interno degli spazi virtuali, è possibile valutare l’esperienza utente ed ottimizzare l’offerta futura. Ar Market, con il proprio team di Developer, 3D artist, graphic, UI/IUX e game designer, trasforma così percorsi formativi, eventi culturali e artistici, training aziendali, shopping online e branding in esperienze virtuali coinvolgenti e realistiche, per ogni target di età, integrabili con i siti web delle aziende ed accessibili dal pubblico in modo semplice tramite computer, device mobili o visori Vr.

Nel 2022, Ar Market è stata selezionata dal programma di Accelerazione di Rs Productions Immediate, il primo acceleratore verticale in Europa nei settori media e intrattenimento. Durante il percorso, Ar Market ha sviluppato per Rolling Stone, media partner dell’acceleratore, un ambiente virtuale 360° per rendere fruibile anche da remoto il party esclusivo organizzato dallo storico brand in occasione della 79° edizione del festival del cinema di Venezia.

L’azienda vanta tra i propri clienti importanti organizzazioni internazionali, quali Procter & Gamble Italia, Duracell, Esa, EuFmd. Ha inoltre ottenuto vari riconoscimenti, tra cui il Seal of Excellence dalla Commissione Europea nel programma Horizon 2020 e il Premio Speciale Ernst & Young in Marzotto e partecipa annualmente alle più importanti conference tecnologiche internazionali, anche come parte della delegazione Italiana di ICE – Italian Trade Agency.