Akuis
BrandVoice

Akuis, l’azienda che sta rivoluzionando il wellness, parte con grande slancio nella sua campagna di crowdfunding

AKUIS – BRANDVOICE | Paid program

In sole 48 ore la campagna di crowdfunding della pmi innovativa nel fitness, con sede in provincia di Udine, ha già superato oltre il 70% del primo obiettivo e sta raggiungendo il 100% in meno di due settimane.

All’alba del successo: l’impegno di Akuis con Mamacrowd

Akuis

Nata nel 2018 da un’idea di due giovani friulani Alessandro Englaro, ingegnere aerospaziale, e Mattiarmando Chiavegato, designer, Akuis si posiziona strategicamente tra i player che producono attrezzature connesse e a carichi digitali nel settore del fitness dedicato ai personal trainer, all’home e al medicale.

La startup, che a oggi conta una squadra di 14 specialisti, è entrata nel vivo della campagna di equity crowdfunding raccogliendo nelle prime 48 ore dal lancio oltre il 70% del primo goal fissato a 800 mila euro: “Vogliamo rivoluzionare il mercato delle soluzioni del fitness professionale introducendo nuove tecnologie brevettate per proseguire nel nostro percorso di crescita in Europa e in nuovi mercati come gli Stati Uniti e l’ingresso di un fondo importante come Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd III ci rende molto orgogliosi e ottimisti per prosieguo della campagna – dichiara Alessandro Englaro, ceo e co-founder di Akuis.

L’azienda, che nel maggio 2021 aveva già ottenuto un round seed da 1 milione di euro, mira a ottenere un ulteriore finanziamento da 1,5 milioni di euro – attualmente la campagna è già al 93% del suo primo obiettivo – per lanciare nuovi prodotti rivolti a segmenti di mercato non ancora esplorati, accelerare il processo di internazionalizzazione ed espandersi sul mercato europeo, investendo principalmente nelle seguenti aree: sales team, marketing, ricerca e sviluppo.

Dunque, questo primo step, raggiunto durante le primissime ore dal lancio della campagna di crowdfunding su Mamacrowd, rappresenta per Akuis un gradino di svolta per investire i fondi raccolti sul mercato, portando una nuova famiglia di prodotti, consolidare la presenza in paesi come Spagna, Germania, Olanda; ampliare l’offerta in segmenti di mercato ancora poco esplorati come i paesi dell’est Europa (Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria) e l’Asia, e ottenere le certificazioni necessarie per il mercato degli Stati Uniti e per il mondo medicale.

“La nostra campagna di crowdfunding è rivolta a tutti gli investitori che credono nel nostro ambizioso progetto, che si colloca in un contesto di mercato in forte espansione. Con un minimo di 250€ è già possibile diventare soci Akuis”, aggiunge Mattiarmando Chiavegato, cfo & co-founder di Akuis e continua: “Secondo Industry Stats Report la dimensione del settore home fitness a livello globale arriverà a valere 23 miliardi di dollari nel 2025 e non vogliamo perdere l’occasione di far parte di questa partita, introducendo importanti novità ed esplorando nuovi segmenti di mercato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .