Da non perdere |Business
13 ottobre 2025

Analyst Impact Fund: Goldman Sachs vince 250mila dollari da devolvere in beneficenza

Quattro team di analisti della società premiati con somme da devolvere in beneficenza per un totale di 500mila dollari dopo aver presentato i propri progetti ai dirigenti di Goldman Sachs
Analyst Impact Fund: Goldman Sachs vince 250mila dollari da devolvere in beneficenza

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Si è tenuta la decima edizione annuale dell’Analyst Impact Fund di Goldman Sachs, durante la quale la leadership dell’azienda ha assegnato a un team di analisti degli uffici di New York e San Francisco una donazione da 250mila dollari a sostegno di Jacaranda Health. L’Analyst Impact Fund è la competizione globale della società in cui i team di analisti presentano i propri progetti ai dirigenti senior, tra cui il presidente e ceo David Solomon, per ottenere finanziamenti a favore dell’organizzazione non profit di loro scelta.

Nell’arco dell’ultimo decennio, oltre 6.800 analisti di quasi 70 uffici hanno partecipato alla competizione, indirizzando più di 5,5 milioni di dollari in donazioni verso 168 organizzazioni non profit di tutto il mondo.

L’Analyst Impact Fund si fonda sulla ricca tradizione di Goldman Sachs di idee innovative provenienti da persone straordinarie e sull’impegno a investire nella prossima generazione di talenti e nelle comunità. Quest’anno, circa mille analisti hanno partecipato all’iniziativa e sono stati assegnati oltre 500mila dollari in donazioni ai 25 team finalisti che rappresentavano organizzazioni non profit da tutto il mondo.

“Due delle risorse più potenti di Goldman Sachs sono il nostro capitale e le nostre persone. L’Analyst Impact Fund unisce il meglio di entrambi e dimostra il nostro impegno per l’eccellenza, il lavoro di squadra, l’innovazione e la filantropia,” ha dichiarato David Solomon, presidente e ceo di Goldman Sachs. “Ogni anno attendo con entusiasmo di ascoltare direttamente dai nostri analisti idee su come utilizzare il capitale della banca per avere un impatto concreto nelle nostre comunità”.

Team e progetti

Le finali hanno riunito quattro team presso l’ufficio di Londra della società, con rappresentanti di New York, San Francisco, Dallas, Londra, Hong Kong, Singapore e Sydney, tutti in competizione per il premio da 250mila dollari. I tre team secondi classificati hanno ricevuto in totale 225mila dollari in donazioni, mentre i partecipanti e gli spettatori dell’evento hanno potuto votare per il loro “Fan Favorite”, che ha ricevuto un’ulteriore donazione di 25mila dollari.

“Dieci anni fa è nato un progetto ambizioso: dare ai giovani talenti di Goldman Sachs la possibilità di essere leader e avverare un cambiamento significativo attraverso il nostro Analyst Impact Fund annuale,” ha dichiarato Asahi Pompey, presidente di Goldman Sachs Gives. “Da allora, oltre 7mila analisti si sono sfidati per indirizzare più di 5,5 milioni di dollari a quasi 170 organizzazioni non profit in tutto il mondo, presentando le loro idee con la stessa precisione, determinazione e passione che mettono al servizio dei nostri clienti. L’Analyst Impact Fund è più di una competizione: è la cultura di Goldman Sachs in azione”.

Oltre a David Solomon e Asahi Pompey, i finalisti hanno presentato i propri progetti a una giuria composta da 42 dirigenti senior di Goldman Sachs, tra cui Rishi Sunak, Anthony Gutman, Kunal Shah, Alison Mass, Kevin Sneader e Oonagh Bradley.

A vincere è stato il team con sede a New York e San Francisco, in rappresentanza di Jacaranda Health, organizzazione che lavora per migliorare la salute materna e neonatale nei sistemi sanitari pubblici dell’Africa subsahariana. La donazione sarà destinata a espandere l’accesso e avviare nuove iniziative in altri Paesi.

I vincitori

Tutti i finalisti si sono concentrati su organizzazioni non profit che utilizzano la tecnologia come leva per generare cambiamento e impatto sociale.

Primo posto – Jacaranda Health: vincitore di 250mila dollari.
Team guidato da Julian Daszkal, Ariana Linara, Nia Mosby e Francesca Yao.

Secondo posto – Lifelites: vincitore di 100mila dollari, più 25mila dollari aggiuntivi come “Fan Favorite”.
Team guidato da Fared Hassani, Georgina Knapman, Jane Neave, Ayo Odunaiya e Malika Zohidova.

Terzo posto – Conservation X Labs: vincitore di 75mila dollari.
Team guidato da Charlie Hao, Elle Sun, Angel Wong, Kai Ting Yeo e Alessandra Dimech.

Quarto posto – Let’s Get Ready: vincitore di 50mila dollari.
Team guidato da Naysa Alex, David Asham, Valerie Baessa, Natalia Baez e Leslie Jimenez.

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

QR Code certificazione Notarify

CERTIFIED BY NOTARIFY