Da non perdere |Good Stories
6 novembre 2025

Nasce la rete internazionale che connette i protagonisti del real estate italiano

Centro Servizi Immobiliari e Csi Network guidano la crescita di agenti, investitori e sviluppatori nel mercato immobiliare globale.
Nasce la rete internazionale che connette i protagonisti del real estate italiano

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Contenuto tratto dal numero di novembre 2025 di Forbes Italia. Abbonati!

Creare una nuova generazione di professionisti competenti e performanti tramite un’alleanza di agenti immobiliari italiani e internazionali. Centro Servizi Immobiliari punta in alto e viaggia lontano: dall’Italia alle principali capitali europee, dagli Stati Uniti all’Asia. Questa è la visione di Loretta Lazzarini, imprenditrice e agente immobiliare di lunga esperienza, fondatrice di Centro Servizi Immobiliari e Csi International Real Estate Network.

Fondata nel 1998 con la prima agenzia a Mandello del Lario (Lc), Centro Servizi Immobiliari è nata dall’esperienza di Lazzarini nella gestione, intermediazione e consulenza immobiliare per il mondo edilizio pubblico e privato. Oggi, con i figli Davide e Ilaria Mauri, tre sedi di cui due sul Lago di Como, Lecco, Mandello del Lario e Milano, Csi offre servizi di intermediazione immobiliare, consulenza patrimoniale e investimenti, coprendo compravendite e locazioni residenziali, commerciali e industriali.

Il mercato immobiliare è sempre più globale ed è limitante operare fisicamente solo nel proprio territorio, perciò nel 2022 è stato fondato il Csi International Real Estate Network, una rete globale capace di collegare i mercati immobiliari mondiali più performanti, coinvolgendo imprese di costruzioni, sviluppatori, investitori e agenti in una comunità innovativa e dinamica. La rete Csi non è solo un network: è una community che consente di lavorare a livello internazionale aumentando la propria reputazione, credibilità e competenze, mantenendo la propria identità, senza sostenere costi finanziari. 

Il network permette ai clienti di trasformare i propri investimenti in opportunità concrete. Il mercato italiano, sempre più attrattivo per gli stranieri, diventa terreno fertile per chi cerca rendimenti sicuri e strategie vincenti. Si offre ai propri clienti anche una diversificazione internazionale del proprio portafoglio immobiliare. 

Entrando a far parte di questa comunità è possibile prendere incarichi di alto valore effettuando operazioni milionarie. Basti pensare che dal 2014 al 2024 i milionari nel mondo sono più che raddoppiati e per il 2027 si prospetta un altro aumento importante. Queste persone investono in immobili il 46% delle loro disponibilità, ed ecco le enormi possibilità di business.

Centro Servizi Immobiliari con Csi International Real Estate Network non vendono solo case, ma plasmano carriere e connettono mercati. Dall’Italia al mondo, la rete rappresenta la nuova generazione di professionisti immobiliari: audace, competente, internazionale.  

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

QR Code certificazione Notarify

CERTIFIED BY NOTARIFY