Da non perdere |Forbes Italia
12 gennaio 2026

La cremasca Silc acquisita dal gruppo statunitense Attindas Hygiene Partners

Con sede a Trescore Cremasco, Silc progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti assorbenti per l’igiene e la cura della persona
La cremasca Silc acquisita dal gruppo statunitense Attindas Hygiene Partners

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Silc, Società italiana lavorazione cellulosa, con sede a Trescore Cremasco, è stata acquisita dal gruppo statunitense Attindas Hygiene Partners. L’operazione riguarda il 100% delle quote ed è stata finalizzata dai 26 soci di Silc. Rientra nella strategia di rafforzamento della presenza di Attindas in Europa. L’obiettivo è integrare il know-how e la qualità del made in Italy con una rete distributiva globale.

“La nostra strategia in Attindas si concentra sulla soddisfazione della crescente domanda di prodotti igienici essenziali in Nord America e in Europa. L’acquisizione di Silc ci consentirà di accelerare il nostro programma di crescita”, ha affermato Esther Berrozpe, amministratore delegato di Attindas. “Data la posizione geografica, i mercati serviti, la reputazione e i valori fondamentali, Silc è la soluzione perfetta per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di crescita”.

Cosa fa Silc

Con sede a Trescore Cremasco, Silc progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti assorbenti per l’igiene e la cura della persona. L’offerta comprende articoli per l’incontinenza degli adulti, assorbenti igienici femminili, pannolini per bambini, cosmetici per la cura personale e prodotti per l’igiene degli animali domestici, realizzati nello stabilimento produttivo di Trescore Cremasco.

L’azienda serve clienti in tutta Europa e in oltre venti Paesi esteri. I prodotti sono distribuiti attraverso diversi canali, tra cui la grande distribuzione, le farmacie e le strutture sanitarie e assistenziali, oltre alla vendita diretta al consumatore.

Accanto a numerose linee a marchio privato, Silc possiede diversi brand propri. Tra questi Soffisof, Laurella, Assorbello e BeautyCase e gestisce marchi in licenza, come Trudi Baby Care.

Con sede a Raleigh, North Carolina, invece, Attindas è un leader globale nei prodotti assorbenti, con un fatturato superiore a 1 miliardo di dollari e circa 2mila dipendenti nel mondo. “L’acquisizione di Silc rappresenta un passo strategico per l’espansione nel Sud Europa”, si legge nella nota stampa.

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

QR Code certificazione Notarify

CERTIFIED BY NOTARIFY