Da non perdere |Lifestyle
6 febbraio 2026

Il fondatore di Technogym, Nerio Alessandri, tedoforo a Milano nella giornata di apertura dei Giochi

La presenza di Technogym ai Giochi di Milano Cortina 2026 conferma l'impegno verso i valori dello sport, del benessere e della responsabilità sociale
Il fondatore di Technogym, Nerio Alessandri, tedoforo a Milano nella giornata di apertura dei Giochi

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Un momento speciale e simbolico che sottolinea il ruolo di Technogym come fornitore esclusivo e ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici per la decima edizione consecutiva. Nerio Alessandri, fondatore di Technogym, è stato tedoforo a Milano: ha portato infatti, la fiaccola olimpica lungo un tratto della staffetta davanti al Castello Sforzesco, nella giornata che anticipa la cerimonia di apertura di Milano Cortina 2026 prevista per questa sera.

Fondata in Italia oltre 40 anni fa in un garage e cresciuta fino a diventare un leader globale nello sport, nel fitness e nel wellness, Technogym è oggi un punto di riferimento per la preparazione atletica dei più grandi campioni e dei principali eventi sportivi internazionali. La presenza ai Giochi di Milano Cortina 2026 conferma un impegno di lunga data verso i valori dello sport, del benessere e della responsabilità sociale.

La presenza di Techogym ai Giochi di Milano Cortina 2026

A Milano Cortina 2026, Technogym allestirà 22 centri di allenamento per gli atleti: saranno messi a disposizione circa 1.000 attrezzi per oltre 3.500 atleti provenienti da più di 90 Paesi, impegnati in 16 discipline olimpiche e 6 paralimpiche. I principali centri di allenamento, attrezzati per soddisfare le esigenze di tutte le discipline sportive, saranno situati nei 6 Villaggi Olimpici e Paralimpici di Milano, Cortina, Predazzo, Livigno, Bormio e Anterselva, mentre 15 centri specifici per disciplina saranno collocati presso le sedi di gara. Inoltre, Technogym fornirà tutti i servizi correlati, come configurazione, installazione e assistenza.

Gli atleti avranno accesso alle soluzioni più avanzate di Technogym, tra cui la linea Biostrength basata sull’intelligenza artificiale per un allenamento di forza ottimizzato e la Skill Line, sviluppata con atleti d’élite per migliorare performance, potenza e resistenza. Inoltre, Technogym Checkup permetterà agli atleti di valutare parametri chiave di salute e prestazione. Questo approccio integrato supporta un monitoraggio preciso e un miglioramento continuo durante tutta la preparazione.

Con Milano Cortina 2026, Technogym conferma il suo ruolo di riferimento globale nella preparazione atletica, supportando i campioni nel loro percorso verso l’eccellenza per la decima edizione consecutiva dei Giochi.

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

QR Code certificazione Notarify

CERTIFIED BY NOTARIFY

Il fondatore di Technogym, Nerio Alessandri, tedoforo a Milano nella giornata di apertura dei Giochi | Forbes Italia