Da non perdere |Business
9 marzo 2026

Lmdv Hospitality apre la stagione e punta a ricavi oltre i 40 milioni

Il gruppo ha registrato una crescita superiore all’80%, passando da un fatturato di 11 milioni di euro nel 2023 a oltre 21 milioni nel 2024
Lmdv Hospitality apre la stagione e punta a ricavi oltre i 40 milioni

Matteo Calzaretta
Scritto da:
Matteo Calzaretta

Dopo una fase di forte espansione, Lmdv Hospitality, realtà controllata da Lmdv Capital – il family office dell’imprenditore Leonardo Maria Del Vecchio – annuncia il calendario delle riaperture stagionali nelle principali destinazioni del turismo di lusso.

A sostenere la crescita del gruppo sono stati soprattutto i risultati registrati a Milano, dove l’apertura del nuovo Twiga Milano, inaugurato nel settembre 2025, e il successo di Casa Fiori Chiari hanno rafforzato il posizionamento del brand. Insieme a Vesta e Trattoria del Ciumbia, questi locali rappresentano oggi uno dei poli più riconoscibili della ristorazione e dell’intrattenimento di fascia alta nel capoluogo lombardo

Il gruppo ha registrato una crescita superiore all’80%, passando da un fatturato di 11 milioni di euro nel 2023 a oltre 21 milioni nel 2024. Con l’acquisizione del marchio Twiga, il gruppo mira a chiudere il suo primo anno superando gli oltre 40 milioni di fatturato.

Le riaperture

Il calendario delle riaperture prende il via il 27 marzo con Casa Fiori Chiari in Versilia, seguito il 3 aprile dal ritorno di Twiga e Vesta in Versilia e Vesta Portofino. A giugno sarà invece il turno della Sardegna e della Riviera ligure: l’11 giugno riaprirà Casa Fiori Chiari a Porto Cervo, mentre il 12 giugno torneranno operativi Twiga Baia Beniamin a Ventimiglia e Twiga Porto Cervo. Chiuderà il calendario, il 26 giugno, la riapertura di Vesta Porto Cervo.

Il ritorno estivo di Casa Fiori Chiari in Versilia rafforza la presenza del gruppo Lmdv Hospitality in una delle aree chiave per il turismo di fascia alta. Qui il gruppo è già presente con Twiga e Vesta. Twiga, tra Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta, resta uno dei locali più noti della zona, con un format che unisce ristorazione, nightlife e programmazione musicale internazionale.

Il brand Twiga è presente anche a Milano, Monte Carlo, Porto Cervo e Baia Beniamin. Il concept combina cucina mediterranea, influenze internazionali e una componente di intrattenimento con dj set e performance.

Vesta si posiziona invece nel segmento fine dining con una proposta di cucina di mare ispirata alla tradizione mediterranea e aperta a contaminazioni internazionali. Il progetto gastronomico è guidato da Giorgio Bresciani, executive corporate chef del brand, che coordina le cucine delle sedi di Milano, Versilia, Porto Cervo, Portofino e Monte Carlo.

Per Casa Fiori Chiari il focus resta su pasta fresca, pizza e classici della cucina italiana riletti in chiave contemporanea. La direzione gastronomica è affidata agli chef Massimiliano Marfè e Fabio Carlone. Il brand è oggi presente a Milano, Versilia e Porto Cervo, dove il format beach club amplia la presenza nelle destinazioni estive.

Tra i concept del gruppo c’è anche Trattoria del Ciumbia, nel quartiere di Brera. Il ristorante propone una rilettura della cucina milanese e lombarda, con piatti come il risotto alla monzese e la costata di manzo. Il progetto architettonico è firmato da Dimorestudio. Il locale include anche uno spazio sotterraneo per piccoli eventi, dj set o dopocena.

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

QR Code certificazione Notarify

CERTIFIED BY NOTARIFY