Seguici su
Prodotti

Amedei

Migliori prodotti italiani: Amedei tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes

Artigianalità, gusto e uno stile unico, made in Tuscany, contraddistinguono il cioccolato Amedei dal 1990 in tutto il mondo. La maestria nella lavorazione del cacao è il risultato di anni di conoscenza agronomica e sperimentazione. Frutto di un intenso lavoro che coniuga la selezione di pregiati semi di cacao con l’attenta lavorazione, improntata sul rispetto e sull’esaltazione delle materie prime, cioccolato e praline sono apprezzati dagli intenditori più severi. L’azienda si fonda sul connubio tra innovazione e tradizione accostando macchinari antichi con altri all’avanguardia. Tra i riconoscimenti all’azienda toscana spiccano il Golden Bean, assegnato al cioccolato Toscano Black 63 dall’Academy of Chocolate di Londra, e la Tavoletta d’Oro della Compagnia del Cioccolato per il migliore cioccolato al latte italiano, assegnata per 8 anni consecutivi al Toscano Brown.

Migliori prodotti italiani: cioccolato Amedei tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Personaggi ed interpreti

La promessa della più alta qualità, che si fonde con una dedizione incondizionata, rende Amedei promotore di una cultura del cioccolato, dei suoi abbinamenti e della degustazione. La Maison artigianale di Pontedera controlla l’intera filiera di produzione e sceglie le materie prime più ricercate lavorandole con un metodo antico, per dare vita a creazioni d’eccellenza fatte di pochi ingredienti di primissima qualità: semi di cacao (come Criollo e Trinitario), zucchero di canna, latte e frutta selezionati. Nella foto, Carlotta Pontecorvo, membro del Consiglio di Amministrazione di Amedei - Gruppo Ferrarelle.

L'abbiamo scelto perché

Per le migliori materie prime selezionate e custodite in preziose confezioni e per l’originalità nella linea di tavolette cioccolato e frutta.