Banca Etica

Banca Etica tra le 100 eccellenze Forbes nella CSR
Share

Centralità della persona, equità e trasparenza sono alcuni dei valori iscritti nel codice etico di Banca Etica, vera e propria carta costituzionale dell’istituto. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo Report di Impatto dove viene rendicontata in termini socio-ambientali la totalità dell’attivo della banca. Tra le altre cose, si legge che il 28% delle imprese finanziate da Banca Etica nel 2019 sono imprese femminili che hanno creato 1000 nuovi posti di lavoro. Tra i prestiti a favore di persone fisiche il 44% ha riguardato donne e il 20% cittadini di origine straniera.
Banca Etica e la società di gestione del risparmio del gruppo, Etica sgr, misurano i propri impatti socio-ambientali in relazione agli Sdg. Etica sgr considera gli Sdg in almeno tre momenti fondamentali del business: responsabilità sociale d’impresa, report di impatto ed engagement.

CONTATTI

Contatti: Via Niccolò Tommaseo, 7 - 35131 Padova; Tel: +39 049 8771111;
Email: [email protected]
Web: https://www.bancaetica.it/responsabilita-sociale-dimpresa

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 8
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Alessandro Messina di Banca Etica tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Direttore generale di Banca Etica è Alessandro Messina (foto in alto) mentre presidente del consiglio di amministrazione, cui è affidata la gestione dell’attività sociale della banca, è Anna Fasano (foto in basso), economista, esperta di finanza etica, economia sociale e organizzazioni del terzo settore.

Anna Fasano Di Banca Etica tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo