Speciale 100 Responsibility 2022
Technology

Brother

Speciale 100 Responsibility 2022

La responsabilità verso l’ambiente è un valore fondamentale per Brother Italia, azienda specializzata in soluzioni di stampa, gestione documentale ed etichettatura. In conformità con lo Statuto Globale del Gruppo Giapponese, la filiale italiana si impegna da sempre per garantire quotidianamente uno sviluppo sostenibile attraverso numerose attività di responsabilità sociale. La Politica Ambientale di Brother si pone come obiettivo quello di realizzare prodotti sempre più ecologici e in cui l’ambiente viene preso in considerazione durante tutto l’intero ciclo di vita dei prodotti: dalla progettazione alla realizzazione, dall’uso da parte del cliente allo smaltimento, dal riciclo al riutilizzo. Inoltre, grazie al programma di riciclo dei toner originali, che all’interno degli stabilimenti Brother subiscono un processo di trasformazione che permette di rigenerare il prodotto come nuovo, contribuiamo alla protezione dell’ambiente, favorendo un’economia sostenibile e riducendo al minimo le emissioni di CO2 anche nel processo di trasporto, grazie alle nostre innovazioni nella progettazione degli imballaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via San Bovio 3
20054 San Felice - Segrate (MI)
Telefono: 02 950019.1

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Nato nel 1972, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Napoli Federico II. Inizia la sua carriera professionale nel 1999 presso la PricewaterhouseCoopers. Nel 2003 assume il ruolo di Vice President & Chief Financial Officer di Ansaldobreda, società del Gruppo Finmeccanica con sede negli Stati Uniti. Nel 2008 ricopre il ruolo di Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Brother Italia. Frequenta Executive Master Program in General Management presso INSEAD Business School. Ad aprile 2011 diventa President & Managing Director di Brother Italia.

Il punto forte

In Brother stiamo lavorando per creare un ambiente più sicuro e sostenibile. Ecco perché il Gruppo Brother ha stabilito una Vision per dimostrare il concreto impegno ambientale. I nostri obiettivi? Ridurre attivamente le emissioni di CO2 per l’intera catena del valore in tutte le operazioni aziendali e contribuire a creare una società carbon-free. Il nostro scopo è quello di ridurre le nostre emissioni del 65% entro il 2030. Promuoviamo, per le aziende, programmi di recupero gratuiti dei consumabili per massimizzare il riciclo dei materiali, garantire l’utilizzo sostenibile delle risorse naturali e ridurre al minimo il nostro impatto ambientale. Grazie al nostro programma di riciclo e recupero toner in Europa abbiamo rigenerato oltre 18 milioni di cartucce. Inoltre, ci impegniamo quotidianamente per ridurre al minimo l’impatto delle operazioni aziendali sull’ecosistema.

Contenuto precedente
Contenuto successivo