Consorzio Assicurativo Etico Solidale – Caes Italia

Caes Italia, 100 eccellenze CSR Forbes
Share

Nato al sorgere degli anni ‘90 a Limbiate, alle porte di Monza, il Consorzio assicurativo etico solidale è un intermediario assicurativo che si rivolge prevalentemente al terzo settore con prodotti assicurativi innovativi e dedicati al variegato universo del no profit, del commercio equo e della cooperazione sociale. Oltre a fare affidamento su una rete di valori quali equità, solidarietà e trasparenza, l’eticità delle polizze proposte da Caes Italia si caratterizza per l’estensione della copertura assicurativa a tutte le attività del cliente i premi da pagare uguali per tutti, la chiarezza delle condizioni contrattuali e delle informazioni fornite in sede di preventivo, la semplificazione della gestione assicurativa. E ancora per l’orientamento al cliente, la massima semplicità comunicativa rinunciando alla rete di vendita a provvigione, i costi equi in rapporto alla qualità e alla mutualità dello strumento di garanza.
Nel 2019 il Consorzio è stato inserito da Consumerlab nell’Index future respect 2019, indice delle migliori pratiche e casi di successo delle attività non finanziarie realizzate dalle imprese, mentre il 2020 si è aperto con l’inaugurazione di un nuovo progetto, Eticapro – Assicurazione sostenibile solidale che coinvolge Caes Italia, il gruppo assicurativo Assimoco e Banca Popolare Etica: una sinergia tra le migliori competenze professionali per creare nuovi prodotti e servizi assicurativi eticamente orientati.

CONTATTI

Contatti: Via Gavirate, 14 - 20148 Milano; Tel: +39 02-87166257;
Email: [email protected]
Web: : https://www.consorziocaes.org

OBIETTIVI
Obiettivo 10
Obiettivo 17
Gianni Fortunati Caes Italia, 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Gianni Fortunati è presidente, direttore ed agente di Caes Italia. Si occupa della direzione interna delle attività e della gestione dei rapporti con i principali interlocutori esterni.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo