Speciale 100 Responsibility 2022
Food & drink

D&D Italia

Speciale 100 Responsibility 2022

L’azienda, fondata nel 1968, leader nella produzione di conserve alimentari con i brand D’Amico, Logrò, Montello, Robo e Dega, è sinonimo
del made in Italy nel mondo, diffondendone la cultura e promuovendo il buon cibo italiano. Il colore verde, cosiddetto verde D’Amico, è visibile in tutta la comunicazione ed esprime il legame con la natura. I valori di D’Amico, sono racchiusi all’interno del “Codice D’Amico”
e vengono tramandati da generazione in generazione. Senza il capitale umano nessuna azienda potrebbe crescere, per questo D’Amico si impegna a valorizzare le potenzialità di ciascuno, anche attraverso corsi di formazione e informazione. Rispetto, lealtà, fiducia e collaborazione reciproca sono gli ingredienti giusti per creare un ambiente sereno e favorevole dove tutti si sentono a casa. Tutte le decisioni
dell’Azienda sono prese tenendo a cuore il benessere dei propri collaboratori, un elemento fondamentale oltre che un fattore chiave per la sostenibilità aziendale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Irno - 84098,
Pontecagnano Faiano (Sa)
Telefono: +39 0892021232
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Sabato D’Amico, Ceo di D’Amico, Cavaliere della Repubblica, presidente del Gruppo alimentare di Confindustria Salerno, Ceo del Consorzio Tradizione Italiana, membro dell’Advisory Board di Confindustria Campania con delega all’Industria Agroalimentare e presidente della Fondazione ITS TE.LA., il primo ITS Agroalimentare in Campania. Sostiene da anni iniziative artistiche e culturali per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Il punto forte

L’azienda considera l’ambiente un fattore da promuovere nell’approccio all’attività. L’impegno si traduce nel miglioramento della performance ambientale, nei processi e nelle attività al fine di soddisfare i requisiti legislativi in materia. Gli impianti sono gestiti mediante un uso sostenibile delle risorse idriche, delle materie prime e dell’energia. L’obiettivo è migliorare l’impatto ambientale in tutte le sue forme, mediante la riduzione delle emissioni, l’eliminazione degli sprechi e una corretta gestione dei rifiuti. La collezione “Vasi D’Autore”, firmata ogni anno da un artista e giunta alla settimana edizione, dimostra l’attenzione alla sostenibilità. Il vaso può essere riutilizzato in chiave sostenibile, come un oggetto di design pratico ed elegante.

Contenuto precedente
Contenuto successivo