Speciale 100 Responsibility 2022
Consulting

Ennova

Speciale 100 Responsibility 2022

Ennova spa è nata nel 2011 come startup nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino. Sin da subito la vision aziendale è una sola: semplificare per innovare. È specializzata nello sviluppo di servizi e soluzioni digitali di assistenza tecnica avanzata per la gestione dell’intero ciclo degli apparati digitali nelle aziende. Mediante un innovativo modello di advanced caring, Ennova gestisce ogni anno più di 7 milioni di interventi attraverso centri operativi distribuiti sul territorio. Oggi Ennova è il partner per le imprese che vogliono affrontare l’evoluzione digitale ed è dotata di soluzioni tecnologiche proprietarie e innovative per la gestione completa di piattaforme IoT, cloud, cyber security, infrastrutture di networking, dispositivi digitali e piattaforme mobile. L’azienda conta oltre 1.200 addetti, di cui 47 ingegneri che si occupano di Ricerca e Sviluppo. Presenti sul territorio italiano con 5 sedi: Torino, Milano, Roma, Cagliari e Oricola. Ennova spa è premiata per il secondo anno consecutivo come “Top Job – Best Employers” e si classifica tra le 10 migliori aziende in cui lavorare del settore IT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Amedeo Avogadro 30, 10121, Torino
Telefono: +39 011596763
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Ilaria Bellin è nata a Sanremo nel 1996. Laureata in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità presso l’Università degli Studi di Torino, è entrata in Ennova spa nel 2020, occupandosi di comunicazione e responsabilità sociale d’impresa. Dato il notevole rilievo acquisito negli ultimi anni della comunicazione ambientale, Bellin ha scelto di conseguire il master in environmental and risk communication presso l’Università di Genova. Attualmente ricopre anche il ruolo di docente all’Università di Torino per il corso digital marketing.

Il punto forte

La corporate social responsibility per Ennova rappresenta un punto focale del suo business. Per questo ha lanciato la campagna di sostenibilità ambientale #fruTIAMOEnnova dove ha sponsorizzato il proprio frutteto aziendale. Contribuisce attivamente alla carbon neutrality, infatti i frutteti sono collocati in tutta Italia nelle aree dove sono presenti le sedi aziendali, sostenendo i piccoli agricoltori italiani e i loro territori. Ogni settimana la loro frutta bio e a km zero arriva negli uffici Ennova per offrire uno snack sano ed equilibrato ai dipendenti. In questo modo l’azienda dal punto di vista ambientale si impegna a partecipare a: salvaguardia della biodiversità italiana; assorbimento dell’anidride carbonica; resilienza del territorio dai cambiamenti climatici; in alcuni casi anche in contenimento del rischio idrogeologico e recupero di varietà autoctone.

Contenuto precedente
Contenuto successivo