Fit2You Broker

Fit2You Broker
Share

Fit2You Broker è una società attiva nell’insurtech con trent’anni di esperienza assicurativa che si distingue per la sua capacità innovativa sulle modalità di vendita delle polizze nel mercato affinity. I principi che guidano la sua azione sono: forza, carattere, solidità e affidabilità che si traducono in comprovata attenzione verso le persone. Per questo Fit2You ha individuato un nuovo modo di concepire l’assicurazione auto: non più una generica polizza uguale per tutti, ma soluzioni ideate ad hoc per ogni singolo automobilista, selezionando sul mercato, tra i migliori prodotti assicurativi delle principali compagnie, quelli più adatti allo stile di vita, alle caratteristiche e alle esigenze del cliente, integrandoli e fornendo una formula unica e completa. Tra gli obiettivi per il 2021 c’è quello di arrivare ad avere un portafogli pari a 20mila nuovi clienti acquisiti sul canale tradizionale e di aumentare la raccolta premi del 30%. Inoltre, Fit2You vuole puntare a diversificare sempre di più le linee di prodotto, focalizzandosi sul canale relativo alla mobilità, a consolidare la rete commerciale e ad avere una maggiore automazione della vendita dei prodotti assicurativi a distanza. 

CONTATTI

Via P. Bertolini 49/51, Vigevano (Pv) – Tel. 0381 347018
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Laureato in International business management presso l’Università Bocconi di Milano e dopo una significativa esperienza lavorativa all’estero, prima in Francia poi in Polonia, Igor Valandro ricopre la carica di account presso Mansutti. Successivamente lavora presso l’azienda di famiglia Valandro Group. Nel 2013 fonda Fit2You Broker e nel 2014 costituisce Air, società attiva nel mondo della mobilità. “Fit2You consente – spiega Valandro – di servire al meglio il cliente e offrirgli la migliore esperienza durante la vendita di prodotti assicurativi, grazie a una piattaforma che fornisce prodotti esclusivi di alta qualità e a un’interazione personalizzata con il cliente”.

Il punto forte

Nel 2020 Fit2You ha sviluppato una piattaforma assicurativa nel mondo della mobilità 
auto/moto, abilitando la vendita a distanza. Per la stipula o il rinnovo di contratti assicurativi, la società offre ai propri clienti l’opportunità di perfezionare le polizze tramite firma digitale e di procedere al pagamento della stessa per mezzo di carta di credito tramite tablet, mobile o web. Inoltre, per rendere ancora più efficace la relazione con il cliente è stata sviluppata una piattaforma assicurativa di Crm. I nuovi servizi per la clientela attivati da Fit2You Broker Srl rientrano nel processo di evoluzione della figura del broker assicurativo: da operatore tradizionale a specchio di evoluzione digitale.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo