Speciale 100 Responsibility 2022
L’agenda sullo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite ha esortato molte aziende, inclusa PageGroup, a riflettere sul proprio approccio alla sostenibilità. La sfida è presto detta. Come si fa a creare un business di successo rendendo al tempo stesso il mondo un posto migliore, più equo e più verde? Noi di PageGroup intendiamo raggiungere questo obiettivo attraverso la crescita sostenibile. Una crescita nella quale dipendenti, candidati e clienti restino sempre in primo piano e al centro, ma soprattutto che proceda di pari passo con l’ambiente, l’impatto sociale e un contesto di governance solido. Noi continuiamo ad occuparci di attività di recruitment e soluzioni per l’acquisizione di talenti, ma poniamo la sostenibilità al centro di ogni nostra azione e aiutiamo i nostri clienti a fare altrettanto. Aderendo al Global Compact delle Nazioni Unite ci siamo posti obiettivi sempre più ambiziosi: siamo impegnati a cambiare un milione di vite entro il 2030 promuovendo lo sviluppo di una società più equa e inclusiva.
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Personaggi ed interpreti
Tomaso Mainini è Senior Managing Director PageGroup Italia e Turchia. Inizia la sua carriera nel 1999, contribuendo significativamente allo sviluppo del Gruppo, sia dal punto di vista del business che della sostenibilità. “Il perimetro delle nostre iniziative di D&I e sostenibilità si estende alle migliaia di aziende con cui ogni giorno entriamo in contatto; come società di recruitment abbiamo un ruolo e una responsabilità importante nel modellare e ispirare il futuro della nostra società”
Il punto forte
PageGroup Italia è in prima linea per quanto riguarda progetti in ambito ESG. Quanto a politica interna PageGroup Italia ha come obiettivo quello di acquisire una gender diversity nel nostro Senior Management del 50/50 entro il 2030, ma può già contare su una rappresentanza paritaria a livello di management. Durante questo percorso abbiamo lavorato per creare un contesto favorevole all’equilibrio tra vita professionale e personale, abbiamo investito in progetti di empowerment femminile, implementato processi e politiche di uguaglianza e cercato partnership esterne che ci aiutassero a diventare un’azienda migliore. Siamo stati tra i primi a completare la transizione ad uffici a energia green e risparmio energetico, implementando una serie di comportamenti quotidiani sostenibili e virtuosi in azienda.