Sul mercato dal 2015, Prima Assicurazioni è una tech company che opera come agenzia assicurativa specializzata in polizze auto, moto, furgoni, casa, famiglia e infortuni. Iscritta al Registro intermediari assicurativi in classe A, distribuisce in Italia le polizze delle primarie compagnie internazionali Great Lakes Insurance (gruppo Munich Re) e iptiQ Italia e Germania (gruppo Swiss Re), sia attraverso il proprio sito (Prima.it) sia attraverso una rete di broker e agenti selezionati. Prima Assicurazioni vede il sito come punto di riferimento immediato e alla portata di tutti per sottoscrivere polizze attraverso un percorso totalmente digitale, ma, nella convinzione che il rapporto personale con figure specializzate sia rilevante per il pubblico, ha iniziato a sviluppare, da inizio 2020, una rete agenti su tutto il territorio nazionale che ad oggi conta già centinaia di adesioni e dopo un anno vale oltre il 25% delle nuove polizze. Nel 2020 sono stati 1,1 milioni i clienti attivi, quasi 290 milioni di euro di premi raccolti, più di 5mila i clienti assistiti ogni mese dal servizio sinistri, un team composto da 339 professionisti con età media di 31 anni. Prima punta a diventare la prima fintech d’Europa e guarda a un’espansione all’estero per cui sono attese novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Speronari 8, 20123 Milano - Tel. 0272626406
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

George Ottathycal è chairman e ceo di Prima Assicurazioni. Inizia la sua carriera nel mondo della consulenza in Bcg, prima come consulente, poi in qualità di project leader. Nel 2014, inizia a lavorare allo sviluppo del progetto Prima Assicurazioni in qualità di co-founder e general manager. “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo, grazie al nostro team di talenti eccezionali e alla rete di intermediari, che continua a crescere e ad accogliere agenti e broker che aderiscono al network con entusiasmo e passione”, dichiara. “Stiamo investendo molto sul brand e abbiamo lanciato una campagna per la guida sicura, perché crediamo che gli operatori del mondo delle assicurazioni auto debbano sensibilizzare le persone e diffondere la cultura della sicurezza stradale”.

Il punto forte

Tecnologia e innovazione, strategia data-driven e un team di talenti costituiscono l’impalcatura di Prima Assicurazioni: il 70% della squadra lavora in tecnologia e il software utilizzato – dal marketing alla sottoscrizione, dalla gestione del portafoglio a quella dei sinistri – è sviluppato internamente, mentre ogni decisione basata sulla rigorosa analisi dei dati e su modelli predittivi e decisionali utilizzati in ogni ambito della tech company. La società è sempre alla ricerca di talenti per creare una squadra vincente, composta di menti giovani, innovative e brillanti, valorizzando la diversity.

Contenuto precedente
Contenuto successivo