Salesforce

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Salesforce ha creato una soluzione Crm interamente basata su cloud che permette all’azienda di connettersi con i clienti in modo nuovo nel marketing, nelle vendite, nell’e-commerce, nel servizio clienti. Salesforce è stata nominata per il terzo anno consecutivo miglior ambiente di lavoro in Europa da Great Place To Work. La quarta rivoluzione industriale sta cambiando il modo in cui le persone lavorano, utilizzano la robotica, l’intelligenza artificiale, l’internet of things e l’azienda si propone di lavorare per rendere la tecnologia sempre più semplice e accessibile, soprattutto in un mondo in cui il lavoro in ufficio sta cedendo sempre più passo al lavoro a distanza: oltre il 50% dei lavoratori afferma di lavorare al di fuori del suo ufficio principale per almeno la metà della settimana, secondo un sondaggio del 2017 condotto su 20mila manager senior e proprietari di aziende. Sono oltre 9mila i dipendenti della multinazionale americana solo in Europa, circa 40mila a livello globale, tutti assunti nell’ottica di costruire un posto di lavoro dove l’uguaglianza è un valore fondamentale. 

CONTATTI

Piazza Filippo Meda 5 - Milano
Tel. 800782619

Personaggi ed interpreti

Federica Terrenzio è la responsabile risorse umane per Italia e Spagna di Salesforce. È nella multinazionale americana dal 2013 dove ha lavorato inizialmente presso la sede di Londra come director di sales strategy and operations e successivamente come direttore dei programmi di talent a livello Emea. Federica Terrenzio è membro del management board di Salesforce Italia e Iberia dove supporta i leadership team nella definizione e implementazione della people strategy a sostegno della crescita e il coinvolgimento dei dipendenti. Dal 2016 è women network lead per l’Italia dove lavora insieme alle colleghe su iniziative di empowerment, networking e formazione alla leadership femminile.

Il punto forte

La piattaforma per l’apprendimento myTrailhead propone tante funzionalità ed è stata pensata per dipendenti, clienti e partner di Salesforce attraverso percorsi formativi personalizzati e coinvolgenti, nella convinzione che attraverso app dedicate e un processo di formazione costante, si alimentino fiducia e resilienza delle persone, il benessere dei dipendenti, un rapporto di fiducia con i clienti e vengano loro forniti strumenti per lavorare in autonomia, ovunque si trovino. Secondo Salesforce con la tecnologia le persone sono in grado di creare posti di lavoro, vite, aziende e comunità migliori.

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