Fondata nel maggio del 2020 dal 26enne Michele Grazioli con un capitale sociale di un milione di euro, Vedrai – iscritta nel registro delle startup innovative – è un’azienda che sviluppa e implementa soluzioni basate su intelligenza artificiale a supporto delle decisioni aziendali. Vedrai è nata con l’obiettivo di ridare il tempo agli imprenditori e con l’ambizione di portare l’intelligenza Artificiale nelle Piccole e medie imprese, per supportare gli imprenditori nel processo decisionale. Vedrai porta quindi l’Ai ad un livello democratico, rivolgendosi ad imprese con un fatturato fino a 100 milioni di euro. Dalla manutenzione predittiva dei macchinari alle soluzioni di marketing per valutare il modo e il momento migliore per acquisire clienti, Vedrai supporta le Pmi nell’individuare la strategia migliore per raggiungere gli obiettivi e programmare produzione, acquisti e risorse, abbassando anche i costi. Dalla sua fondazione nel 2020, Vedrai è passata da un organico di 3 a oltre 40 dipendenti con un’età media di 27 anni, decine di aziende che utilizzano la piattaforma e 1 milione di euro di Ebitda prodotto nel quarto trimestre 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Durini 15 - Milano
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Michele Grazioli, classe 1995, è un imprenditore di lungo corso nell’ambito delle applicazioni di intelligenza artificiale con all’attivo il varo di diverse aziende in tutto il mondo. A fronte di questa esperienza, Grazioli è considerato tra i massimi esperti nell’ambito dell’intelligenza artificiale, applicata al proactive decision making, e dell’intelligenza predittiva. Nel 2019 è stato selezionato nella classifica Forbes Under30, nella top 5 dei 100 giovani innovatori italiani più influenti d’Italia.

Il punto forte

Vedrai ha sviluppato una piattaforma Software as a Service (SaaS) di supporto alle decisioni che usa modelli predittivi basati su intelligenza artificiale per stimare l’impatto di una decisione sui dati aziendali, prima che questa decisione venga presa. La piattaforma è in grado di analizzare un’elevata quantità di variabili complesse e fornire all’azienda gli elementi necessari per scegliere in maniera consapevole il percorso migliore per il raggiungimento degli obiettivi che si è prefissata.

Contenuto precedente