Forbes Italia
Leader

Forbes Live, a Rimini premiati gli under 30 italiani

Il direttore di Forbes Italia intervista Beatrice Venezi

La 19ma edizione di ITForum, organizzata da Investment & Trading Events al Palacongressi di Rimini dal 14 al 15 giugno 2018, è stata inaugurata dalla serata di gala al Grand Hotel della città romagnola che anche quest’anno ha rinnovato l’atteso appuntamento con i FintechAge Awards, i premi attribuiti agli attori italiani del settore dei servizi finanziari che più si sono distinti nel corso dell’anno per l’innovazione posta al servizio degli utenti.

Nel corso della serata sono poi stati premiati alcuni protagonisti della prestigiosa selezione 100under30 targata Forbes Italia. A ricevere il riconoscimento Davide Fioranelli, co-fondatore e ceo di FreeTrade, uno startupper che sta portando grande innovazione nel mondo del trading. Nonostante il suo primo investimento in Easyjet, “nel quale ho perso buona parte dei miei risparmi”, la finanza è stato un settore ricco di soddisfazioni per il giovane che ora lavora a Londra.

Davide Fioranelli
Davide Fioranelli riceve il premio dedicato agli under 30.

Ha rappresentato una nota fuori dal coro della finanza, Beatrice Venezi, il più giovane direttore d’orchestra italiano (28 anni) con un curriculum di tutto rispetto grazie al ruolo di direttore principal della Scarlatti di Napoli, direttore principale ospite del festival Puccini di Torre del Lago e direttore assistente dell’orchestra di stato armena. “A volte essere così giovani”, dice Beatrice, “è un plus per lo slancio vitale e la possibilità di essere aperti a cogliere quello che accade intorno”. La musica classica ha segnato la sua vita fin da piccola, ma i suoi gusti sono eclettici: “Mi piace soprattutto la musica leggera italiana, da Cesare Cremonini, a cantanti come Ultimo”.

Beatrice Venezi
Beatrice Venezi con la cover under 30.

In mattinata, al Palacongresso, nello spazio adibito al Forbes Live, ha ricevuto il riconoscimento anche Francesco Nazari Fusetti, startupper e fondatore del portale online di aste benefiche CharityStars. Sulla piattaforma si può comprare davvero di tutto come il casco di Valentino Rossi, la papalina del Papa o addirittura l’incontro con il famoso pastore tedesco Rex: “Il pranzo con Silvio Berlusconi, invece, è stato pagato da una signora addirittura per 70mila euro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .