SmallGiants Perugia
12 October 2023

Il tour di Forbes, Small Giants, prosegue nel suo percorso di esplorazione delle piccole e medie imprese italiane, pilastri dell’economia del paese. Oltre 120 professionisti, tra imprenditori locali e rappresentanti di grandi aziende che forniscono servizi alle PMI, si sono riuniti nell’ambientazione storica di Posta Donini a Perugia.

La sedicesima fermata di Small Giants, guidata da Edoardo Prallini, giornalista di Forbes e direttore esecutivo del progetto Small Giants, è iniziata con i saluti di Ettore Mencaroni, gestore di Posta Donini, partner ospitante dell’evento, e successivamente di Elena Veschi, presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Umbria, co-organizzatori dell’evento.

La serata è stata articolata in tre panel dedicati all’Innovazione, ai servizi per le PMI e all’importanza del territorio.

Nel primo panel, Elena Veschi, Davide Crugnale, responsabile del customer relationship management del Centro Adriatico di Banca Ifis, e Luca Como, responsabile delle vendite di Samsung, hanno discusso dei servizi offerti alle PMI.

Nel panel “Le vie dell’innovazione”, hanno preso parte Mariano Gattafoni, responsabile dei servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Umbria, Roberto Porini, direttore generale di Action Agency, e Camilla Rossi, manager dello sviluppo commerciale di Alibaba.com.

Sull’importanza del territorio hanno discusso Dominga Cotarella, amministratore delegato di Famiglia Cotarella, Olga Urbani, presidente di Urbani Tartufi, e Franco Cicogna, CEO di Pegaso 2000.

La prossima fermata sarà a Mantova, prima dell’ultima tappa del 2023 a Palermo il 10 novembre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .